Fiorentina-Atalanta, le pagelle: Chiesa 100 in viola e goal, serataccia per Hugo

Il capitano viola avvia la rimonta dei suoi e offre a Muriel l'assist per il 3-3. In grossa sofferenza il centrale brasiliano, ubriacato dallo scatenato Ilicic

Federico Chiesa (© ANSA)

Fiorentina e Atalanta hanno reso elettrizzante il primo atto della semifinale di Coppa Italia pareggiando 3-3. Presa alla sprovvista, la formazione viola è andata sotto di due reti al cospetto di una Dea trascinata dalle magie di Ilicic.

I gigliati, tuttavia, non hanno mollato e prima di rientrare negli spogliatoi hanno riportato in parità il punteggio pareggiando con Chiesa e Benassi. I bergamaschi hanno accarezzato il sogno di portare a casa la vittoria col goal di De Roon, bravo ad approfittare di un Lafont non perfetto ma sono stati raggiunti dalla rete di Muriel che ha rimesso in discussione la qualificazione alla finale.

I migliori Today

Chiesa 7,5: Festeggia le 100 presenze (con tanto di fascia da capitano al braccio) con un'altra prestazione di spaventosa determinazione. Sfila il pallone a Palomino e s'invola per il goal che dà il via alla rimonta. Completa l'opera nella ripresa servendo a Muriel il pallone del 3-3.

Benassi 6: Aggiunge un altro centro al suo score stagionale segnando la rete del momentaneo 2-2. Più nel vivo del gioco nel primo tempo, cala nella ripresa

Muriel 6,5: Pronti via, prova a spaventare l'Atalanta. Ogni volta che può cerca di puntare la porta e far male restando spesso imbrigliato tra le maglie nerazzurre. La sua tenacia viene premiata al 79' mette il suo sigillo personale sul match siglando la rete del 3-3.

I peggiori Today

Vitor Hugo 5: Serata da dimenticare per il difensore brasiliano, letteralmente surclassato da un Ilicic imprendibile.

Lafont 5,5: Incolpevole sui primi due goal, alterna buone parate a interventi stilisticamente non perfetti come in occasione del 2-3 realizzato da De Roon.

Milenkovic 5,5: Non ancora al meglio della condizione fisica, al centro nella difesa a tre trova più di qualche difficoltà, soffrendo in particolar modo i movimenti di Gomez.

Gerson 5,5: L'inizio gara del brasiliano sembra promettente ma il suo rendimento cala col passare dei minuti fino a diventare evanescente. Rimpiazzato da Edimilson a inizio ripresa.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (3-4-1-2) - Lafont 5,5; Ceccherini 6 (80' Laurini sv), Milenkovic 5,5, Vitor Hugo 5; Biraghi 5,5; Benassi 6,5, Dabo 6 (76' Simeone 6), Veretout 6; Gerson 5,5 (51' Edimilson 6); Muriel 6,5, Chiesa 7. A disp.: Terracciano, Brancolini, Hancko, Nørgaard, Pjaca, Graiciar, Vlahovic, Montiel. All.: Pioli 5,5

ATALANTA (3-4-1-2) - Berisha 5,5; Toloi 6, Palomino 4,5, Mancini 6; Hateboer 6,5, de Roon 6,5, Pasalic 6,5, Castagne 5,5; Gomez 6 (87' Barrow sv); Ilicic 7,5, Zapata 5,5 (84' Reca sv). A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Ibañez, Pessina, Kulusevski, Piccoli. All.: Gasperini 6.

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 16' Gomez (A), 19' Pasalic (F), 33' Chiesa (F), 36' Benassi (F), 58' De Roon (A), 79' Muriel (F)
Note - ammoniti: Vitor Hugo (F), Mancini (A), Toloi (A), Hateboer (A), Biraghi (F), Laurini (F). Recupero: 2 p.t., 4 s.t.
 

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

  • Salute

    Firenze: stop alla plastica durante concerti, sagre ed eventi in luoghi pubblici

  • Cronaca

    Scuola: cade una finestra, ferita addetta alla mensa

  • Cronaca

    Empoli, incinta morì all'ospedale: 3 medici a processo

I più letti della settimana

  • La star a Firenze: caccia al set fotografico / FOTO

  • Villa Vittoria, la giungla metropolitana di Firenze | FOTO

  • Incidente stradale, auto fuori strada: morto un giovane di 26 anni

  • Giovane detenuto morto nel carcere di Sollicciano

  • Arriva Matteo Salvini: annunciata contestazione

  • La Mille Miglia fa tappa a Firenze: auto sfilano nel centro storico

Torna su
FirenzeToday è in caricamento