rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Aquilani: "Siamo la terza forza del campionato ma restiamo umili"

Il centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani a Sky Sport24: "L'obiettivo è scendere in campo ogni domenica e dimostrare di essere una squadra forte"

Alberto Aquilani si sta prendendo sempre più la Fiorentina. Il centrocampista orma sta entrando nei cuori dei tifosi ed è consapevole della forza della propria squadra: "Dobbiamo continuare ad affrontare ogni partita con la mentalità che abbiamo avuto fino adesso. La corsa la dobbiamo fare su noi stessi, non sulle altre squadre". Così il giocatore della Viola ai microfoni di Sky Sport24 in risposta alla domanda dove può arrivare questa Fiorentina e se può lottare per lo scudetto con Juventus, Inter e Napoli. 

"L'obiettivo è scendere in campo ogni domenica e dimostrare di essere una squadra forte - continua Aquilani -. La nostra forza è stare con i piedi per terra e continuare con quello che stiamo facendo. È questa la nostra mentalità". Una Fiorentina che porta il marchio del suo allenatore, Vincenzo Montella: "Lo conoscevo solo come giocatore quando ero giallorosso, ma devo dire che adesso mi ha sorpreso. È un allenatore veramente preparato nonostante sia giovane - dice sempre il centrocampista viola -. Anche se di lui mi avevano parlato benissimo alcuni giocatori della Roma e sapevo di andare incontro a un tecnico molto bravo".  
 
Intanto, Aquilani conferma che il suo futuro sarà di color viola, quello della Fiorentina: "Ho un contratto di tre anni e spero di rispettarlo, il futuro non dipende solo da noi calciatori ma mi auguro di rimanere qui minimo tre anni". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Aquilani: "Siamo la terza forza del campionato ma restiamo umili"

FirenzeToday è in caricamento