rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, a Londra la Viola si allena con i tifosi

Maxi-esodo per sfida Europa League di giovedì con il Tottenham. Montella apre le porte ai tifosi

La Fiorentina svolgerà l'allenamento di rifinitura della sfida di Europa League contro il Tottenham allo stadio White Hart Lane di Londra davanti ai propri tifosi.

In via del tutto eccezionale la società viola è riuscita ad ottenere il permesso di far aprire i cancelli dell'impianto del Tottenham a partire dalle 16,30 di mercoledì 18 febbraio, nel settore West Stand-Lower Section.

Sono oltre quattromila i sostenitori viola al seguito ma più di metà è rimasta senza biglietto per la contenuta capienza di questo stadio e le disposizioni dell'Uefa e del club inglese.

Di qui la decisione della Fiorentina di adoperarsi per permettere a chi non potrà assistere al match in programma il giorno successivo alle 21.05, valido per l'andata dei sedicesimi di Europa League, di seguire almeno l'allenamento di rifinitura di Gomez & c e dare il proprio sostegno.

Atteso a Londra, ma non prima di giovedì, anche il patron Andrea Della Valle e non è esclusa una visita dell'ex viola Cuadrado appena trasferitosi al Chelsea. Intanto Montella continua la preparazione per la sfida europea: oggi è stato studiato al video il Tottenham poi tutti in campo: per giovedì il tecnico viola medita di rilanciare dal 1' Gomez, Borja Valero e Pasqual, rimasti in panchina sabato nella trasferta vittoriosa con il Sassuolo.

Probabile la conferma del modulo 4-3-3 con un tridente formato da Gomez, Joaquin a destra (pure lo spagnolo è stato risparmiato nell'ultimo match di campionato) e il lanciatissimo Salah a sinistra: quest'ultimo, appena arrivato in prestito dal Chelsea, ha già segnato in carriera al Tottenham, nel 2013, con la maglia del Basilea in una gara valida per i quarti di finale di Europa League. Non saranno invece disponibili (oltre agli infortunati di lungo corso Rossi e Bernardeschi) Diamanti, Gilardino e Kurtic esclusi dalla lista Uefa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, a Londra la Viola si allena con i tifosi

FirenzeToday è in caricamento