rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, allarme attacco: solamente 5 gol segnati

La sconfitta interna subita ieri contro la Lazio non solo ha allontanato la Fiorentina dalla zona-Champions e spinto Andrea Della Valle a strigliare la squadra e pungolare Montella

La Fiorentina non gode di un buon momento di salute. In queste settimane è tornato d'attualità il problema del gol. Problema di cui i viola soffrono dall'inizio di questa stagione. I numeri parlano chiaro: con appena cinque gol realizzati l'attacco della Fiorentina è al pari di quelli di Torino e Chievo e dietro soltanto a quello del Sassuolo che di reti, finora, ne ha segnate quattro. Il Parma, attualmente ultimo in classifica, ne ha realizzati più del doppio (11) rispetto alla stessa squadra di Montella. 

Che, da quando è cominciato il campionato, soltanto in tre partite è riuscita ad andare a segno: contro Atalanta e Torino in trasferta e contro l'Inter in casa. Nelle altre quattro è rimasta a zero, con la Roma all'Olimpico e addirittura nelle restanti tre gare giocate al Franchi, con Genoa, Sassuolo e Lazio contro cui ha raccolto appena due punti. Insomma l'allarme è scattato. Anche perchè la squadra viola è attesa all'ennesimo tour de force che la vedrà impegnata fino al 9 novembre ogni tre giorni fra campionato e Europa League. 

Inoltre Giuseppe Rossi e Mario Gomez, gli attaccanti titolari che dal loro arrivo, la scorsa stagione, hanno giocato pochissimo per via di diversi infortuni, sono ancora fermi ai box. Montella conta di recuperare presto almeno il tedesco, ma intanto per la trasferta di giovedì col Paok Salonicco, per cui è da valutare l'acciaccato Bernardeschi anche se non sembra preoccupare, dovrà rinunciarvi ancora. Mentre Rossi è atteso proprio questa settimana ad un nuovo controllo al ginocchio a Vail, in Colorado, il cui esito stabilirà fra le altre cose anche il suo rientro a Firenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, allarme attacco: solamente 5 gol segnati

FirenzeToday è in caricamento