rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina: addio a Galdiolo, il 'gigante buono'

E' morto a 69 anni l'ex difensore dei Viola

Oggi è morto l'ex calciatore Giancarlo Galdiolo all'età di 69 anni. ''Dopo una lunga malattia durata più di 8 anni ci lascia un altro grande campione! Fai buon viaggio papà''', lo ha fatto sapere il figlio dell'ex difensore della Fiorentina su Facebook.

Insieme al messaggio la foto in bianconero del padre in campo con la maglia della Fiorentina, squadra in cui ha militato per 10 stagioni, dal 1970 al 1980 (229 presenze e 3 gol in A di cui uno alla Juventus), prima di trasferirsi alla Sampdoria (1980-82, 32 gare in B e 3 reti) chiudendo la carriera nel Forlì.

La scomparsa del ''gigante buono'', come era soprannominato il difensore nato il 4 novembre 1948 a Villafranca Padovana ha scosso tutto l'ambiente viola come sottolinea anche il lungo post del club sui propri canali ufficiali. Una scomparsa che va ad aggiungersi a quella di altri giocatori della Fiorentina anni '70 morti prematuramente e per malattie sospette: da Beatrice a Saltutti, da Longoni a Mattolini.

"Galdiolo giocava ancora nella Fiorentina quando io ho iniziato, è stato come un fratello maggiore per me tanto che è stato pure mio testimone di nozze. Sapevamo da tempo della sua malattia ma questo non ci prepara mai al dolore per la scomparsa di una persona cara". Giancarlo Antognoni ha voluto ricordare così, all'Ansa, l'ex difensore viola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: addio a Galdiolo, il 'gigante buono'

FirenzeToday è in caricamento