rotate-mobile
Sport Isolotto

Turchi torna sul ring: "Venite tutti all'Obihall" / FOTO

Il campione affronterà l’inglese Tony Conquest

 “Voglio ottenere una bella vittoria nella mia città, invito tutti a venire al teatro Obihall venerdì sera per godersi questa grande manifestazione di pugilato”. Le parole sono del campione internazionale silver dei pesi massimi leggeri WBC, Fabio Turchi, pronunciate nel corso della conferenza stampa a Palazzo Vecchio, per presentare la riunione inaugurale dello storico accordo tra l’Opi Since 82 di Salvatore Cherchi, la Matchroom Boxing Italy di Eddie Hearn e DAZN, il servizio internazionale di streaming in diretta e on demand interamente dedicato allo sport.

Fabio affronterà l’inglese Tony Conquest, ex campione del British Commonwealth, ma questo non lo preoccupa: “Rispetto Conquest, ma ho svolto una grande preparazione con il mio tecnico Lenny Bottai. Sono sicuro di vincere.” Tony Conquest è altrettanto convinto di prevalere: “Conosco Fabio e so che è forte, ma io venerdì sera darò spettacolo”.

La sfida tra Fabio Turchi e Tony Conquest è solo una parte di un programma molto ricco che offrirà al pubblico fiorentino altri due combattimenti tra pugili italiani ed inglesi: Andrea Scarpa affronterà Joe Hughes per il vacante titolo europeo dei pesi superleggeri, mentre Devis Boschiero contenderà il vacante titolo internazionale silver dei superpiuma WBC a Martin Ward. Sia Boschiero che Ward sono ex campioni d’Europa. Saliranno sul ring anche l’idolo del pubblico aretino Orlando Fiordigiglio, Carmine Tommasone,Mirko Natalizi e John Docherty. Il teatro Obihall si trova in Via Fabrizio De Andrè angolo Lungarno Aldo Moro ed ha una capienza di 1.500 posti: 1.220 nel parterre e 280 in galleria. I biglietti costano 50 euro (bordo ring), 40 euro (parterre) e 30 euro (galleria) + i diritti di prevendita. Sono in vendita su Ticketone.it e Boxofficetoscana.it.

Pugilato: Fabio Turchi sul ring in città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchi torna sul ring: "Venite tutti all'Obihall" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento