rotate-mobile
Sport

Esordio nazionale per Acsi atletica Montelupo al meeting di Ancona

Fine settimana di caratura nazionale per i giovani atleti di Acsi Atletica Montelupo che inaugurano l’annata 2016 con ottimi risultati, tre dei quali nella top ten, al Palaindoor di Ancona.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Fine settimana di caratura nazionale per i giovani atleti di Acsi Atletica Montelupo che inaugurano l'annata 2016 con ottimi risultati al Palaindoor di Ancona. Su tutti spiccano il 30" 24 nei 200mt di Cristian Grosso che vale l'ottavo piazzamento su oltre sessanta atleti ed il debutto assoluto nel salto triplo di Elisa Dei che, appena dopo pochi mesi di preparazione nell'hop step jump, segna un promettentissimo 9.06mt.

Al Meeting Nazionale Giovanile Indoor si distinguono anche i lanciatori di Simone Marrucci che si sono cimentati nel getto del peso con il nono posto di Noemi Lelli (6,63m) ed decimo posto di Gabriel Antonio Videtta (5,64m). 

Tornando alla velocità nei 200mt. femminile "cadette" Elisa Dei ferma il cronometro su 30"04, nella stessa distanza le "ragazze" segnano rispettivamente Sara Leoncini 33"30, Carlotta Sassoli 35"69, Alessia Mazzini 37"33 mentre i "ragazzi", oltre al già citato Cristian Grosso, segnano 34"14 con Samuele Nistri e 35"48 con Gabriele Nistri.

Gli atleti della categoria ragazzi di Katia Scalco si sono cimentati anche nel salto in lungo nel femminile con Alessia Mazzini e Carlotta Sassoli che atterrano entrambe a 3,24mt, nel maschile Cristian Grosso segna 3,72mt, Samuele Nistri 3,33mt e Gabriele Nistri 3,24mt.

La comitiva montelupina si è distinta, come da tradizione, anche per il grande tifo che ha accompagnato le prove di tutti gli atleti bianco-blu con cori e striscioni, a sottolineare il grande attaccamento alla squadra anche la presenza in tribuna di Rebecca Lanciotti, ormai qualcosa più che atleta di Acsi Atletica Montelupo.

Al termine della seconda giornata di gare gli atleti montelupini hanno avuto modo di incontrare il gruppo alle atlete e dei tecnici di Acsi Italia Atletica, la pluridecorata società romana da cui trae origine e collaborazioni la società montelupina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio nazionale per Acsi atletica Montelupo al meeting di Ancona

FirenzeToday è in caricamento