rotate-mobile
Sport

Empoli-Verona 1-3 | Tavano non basta: disfatta azzurra

La squadra di Pillon, senza anima, cade al Castellani per 3 a 1 contro i ragazzi di Mandorlini. Le reti al 16′ di Abbate e al 31′ di Jorginho. Nel finale Tavano accorcia le distanza ma al 94′ Halfredsson chiude i giochi

IL MATCH - Bastano pochi minuti per capire che l'inerzia del match sarà gialloblu. Al 14', super Pelagotti che respinge con i pugni in angolo un tiro di Gomez che troppo facilmente era sgusciato in area. Passa un minuto e il giocane portiere si ripete mandando in corner da cui scaturisce il gol del Verona: sbuca Abbate che indisturbato di piatto indisturbato insacca. Tavano prova a suonare la carica ma alla mezzora arriva il 2 a 0 con Jorginho che approfitta di un’uscita a vuoto di Pelagotti ed a porta vuota segna. Male l’Empoli che fa davvero fatica, fa poco movimente e commette degli errori davvero grossolani. Saponara ci prova ma il palo gli dice di no. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Pillon inserisce Brugman. Cambia il modo di stare in campo degli azzurri con l’uruguayano che va a fare il trequartista dietro Coralli e Tavano in un 4-3-1-2. L'Empoli ci prova ma Pelagotti è ancora super su Hallfredosn e Jorginho. Un piccola fiammella la riaccende il solito Tavano che raccoglie da Coralli ed in diagonale segna il gol speranza. Partita riaperta? Macché. Al novantesimo arriva il terzo gol del Verona in classica azione di contropiede con Halfredsson. Non c'è più tempo al Castellani.

TABELLINO - EMPOLI-VERONA 1-3

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Ficagna (25′ Mori); Stovini; Regini; Saponara (66′ Coppola); Signorelli; Valdifiori; Lazzari (54′ Brugman); Tavano; Coralli.
A Disp: Dossena; Gorzegno; Dumitru; Mchedlidze.
H.VERONA: Rafael; Abbate (59′ Cangi); Ceccarelli; Mareco; Scaglia; Russo (65′ Doninelli); Tachtsidis; Hallfredsson; Gomez (79′ D’Alessandro); Ferrari; Jorginho.
A Disp: Davià; Pugliese; Mancini;  Pilchmann;
MARCATORI:  16′ Abbate; 31′ Jorginho; 87′ Tavano; 94′ Halfredsson
ARBITRO: Sig. Calvarese di Teramo. Assistenti: Schenone/Fiorito.
AMMONITI: 43′ Stovini (E); 43′ Ferrari (V); 51′ Valdifiori (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Verona 1-3 | Tavano non basta: disfatta azzurra

FirenzeToday è in caricamento