rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Empoli-Verona 1-0 | Maccarone firma il gol salvezza

Nella ripresa la squadra di Giampaolo alza le marce e passa con Maccarone. Nel finale espulso Viviani e tre punti d'oro per i toscani

L'Empoli vince 1 a 0 contro il Verona, nel match della 34^ giornata di Serie A. I toscani cambiano passo nelle ripresa e passano con Massimo Maccarone. Tre punti fondamentali per Giampaolo. 

PRIMO TEMPO - Partita subito divertente. Al 5' bel cross di Pisano, Ionita incorna di testa ma è bravo Pelagotti che ci arriva e la mette in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Bianchetti colpisce di testa. Palla sul fondo. Al 12' ci prova Maccarone. Paredes batte la punizione, palla dentro per BigMac che impatta di testa! Traiettoria centrale, blocca Gollini

Al 16' punizione rapida dell'Empoli, passaggio in verticale per Pucciarelli che mette fuori causa la difesa e calcia a tu per tu con Gollini! Miracolo del portiere scaligero che con il piede la mette in calcio d'angolo. Insiste la squadra di Giampaolo. Al 30' Wszolek ha spazio sulla destra e prova il cross dal fondo, il pallone attraversa l'area e finisce a Siligardi che calcia di potenza.

Al 37' Gollini salva il Verona. Contropiede guidato da Croce che allarga su Maccarone, appoggio per Pucciarelli che spalle alla porta sponda proprio per Croce inseritosi tra i difensori avversari. Tiro a tu per tu con Gollini e gran intervento per il portiere del Verona che para con il piede. Al 44' Wszolek fa fuori tutta la difesa e calcia con l'esterno: reattivo Pelagotti che respinge con il piede.

SECONDO TEMPO - Al 51' Empoli avanti. No look di Saponara che allarga su Maccarone posizionato sulla destra dell'area del Verona. BigMac guarda Gollini e scarica il tiro che si insacca alle spalle del portiere avversario!

Vantaggio Empoli, 1-0. Al 65' Croce si libera sulla destra per il cross eludendo la marcatura di Bianchetti, Gollini esce a vuoto e sul pallone si avventa Pucciarelli! Conclusione sbilenca a due passi dalla porta, palla che si impenna e finisce sul fondo. 

Al 71' break dell'Empoli con Croce che arriva sul fondo e scarica su Maccarone, tiro di prima intenzione e bravo Gollini che ancora ci arriva con il piede. Nel finale rosso a Viviani. Calcetto in ritardo del centrocampista del Verona su Paredes, con il quale ci sono state delle scaramucce in precedenza. Secondo giallo ed espulsione per il giocatore del Verona! Scaligeri in dieci uomini. Vince l'Empoli. 


>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Pelagotti 7; Bittante 6,5 (52' Zambelli 6), Tonelli 6, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 6, Paredes 6,5, Croce 6,5; Saponara 6 (60' Buchel 6); Pucciarelli 6, Maccarone 7. A disp.: Pugliesi, Camporese, Cosic, Ariaudo, Dioussè, Zambelli, Maiello, Krunic, Piu, Mchedlidze, Livaja. All.: Giampaolo 
Verona (4-5-1): Gollini 7; Pisano 6,5, Bianchetti 6, Samir 6, Souprayen 5,5; Wszolek 6, Ionita 6, Greco 5 (53' Toni 6 (74' Rebic 6)), Viviani 4, Siligardi 6; Pazzini 5,5. A disp.: Coppola, Marcone, Albertazzi, Moras, Checchin, Romulo, Toni, Marrone, J. Gomez, Emanuelson. All.: Delneri
Marcatori: Maccarone (E) 
Espulso: Viviani (V)
Ammoniti: Bianchetti (V), Souprayen (V), Saponara (E) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Verona 1-0 | Maccarone firma il gol salvezza

FirenzeToday è in caricamento