rotate-mobile
Sport

Empoli-Verona 0-0 | Pari con due espulsioni nella prima del 2015

La prima parte di gara è equilibrata e ben giocata. Nel secondo tempo toscani in 10 per l'espulsione di Tonelli. Rosso anche per Hallfredsson

L'Empoli pareggia 0 a 0 contro il Verona, nella 17^ giornata di Serie A. Nel primo tempo del Castellani la partita è davvero equilibrata. Nella ripresa Lorenzo Tonelli lascia i toscani in 10. Poco dopo rosso anche per Emil Hallfredsson e così anche gli scaligeri terminano in 10 uomini. 

PRIMO TEMPO - L'Empoli prova a gestire il pallone, conquistando un po' di terreno e alzando il baricentro di qualche metro. Grande aggressività della squadra di Mandorlini, l'Empoli sembra un po' sorpreso e non riesce a impostare. Superato il momento di iniziale difficoltà, l'Empoli sembra aver preso in mano il comando delle ostilità. Il Verona però riparte molto pericolosamente con la velocità dei suoi esterni. Al 13' ci prova Toni: Sepe è attento e blocca facilmente. 60 secondi dopo Toni ci riprova ancora ma è sfortunato. 

Al 18' bella combinazione tra Verdi e Tavano. L'attaccante controlla con la coscia al limite dell'area e fa scendere bene il pallone, calciando al volo con il destro. Il tiro termina di poco alto sulla traversa. Al 22' punizione di Maccarone: palla alta di poco. La partita è piacevole, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto e stanno mettendo in mostra una buona qualità complessiva. Al 28' Maccarone per Verdi: tiro del trequartista e bella parata di Benussi che salva il Verona. L'inerzia del match è tutta dalla parte dell'Empoli ma la gara non si sblocca. Al 39' gol di Tonelli ma l'arbitro annulla per fallo di Maccarone. 

SECONDO TEMPO - Al 49' Tonelli è il primo ammonito dell'Empoli, per un intervento in ritardo su Tachtsidis. Al 53' Mandorlini è costretto a sostituire anche Sala per infortunio. Al suo posto entra Campanharo. Al 56' Verdi premia l'inserimento di Croce, che gli restituisce il pallone. Il trequartista di scuola Milan cerca un'improbabile girata al volo senza troppe pretese. Al 62' primo cambio nell'Empoli: Pucciarelli rileva uno spento Tavano. 60 secondi dopo Verdi semina il panico nella difesa, salta Martic e arriva sul fondo. Il trequartista vede il neo entrato Pucciarelli appostato sul dischetto e lo serve, ma la conclusione è ribattuta da Sorensen.  

Al 65' secondo giallo per Tonelli, che commette un altro fallo su Toni. Il difensore della squadra di Sarri viene così espulso! La decisione di Giacomelli sembra molto severa. Al 69' altra clamorosa occasione per Toni! Christodoulopoulos lo serve dalla destra, l'attaccante è sorpreso dal mancato intervento di Rugani e riesce solo a sfiorare con il petto, mandando la sfera tra le braccia di Sepe. Il Verona cerca di sfruttare la superiorità numerica facendo girare palla nel tentativo di aprire qualche varco nella difesa avversaria. Toni svetta di testa in area di rigore, ma la frustata è debole e finisce tra le braccia di Sepe. Finisce così il match. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2)
: Sepe 6; Hysaj 5,5, Tonelli 5,5 (67' Barba 6), Rugani 6, Mario Rui 6; Vecino 6, Valdifiori 6,5, Croce 6; Verdi 6,5; Tavano 5,5 (62' Pucciarelli 6), Maccarone 6 (79' Mchedlidze sv). A disp.: Pugliesi, Bassi, Bianchetti, Moro, Zielinski, Signorelli, Aguirre, Rovini. All.: Sarri
Verona (4-3-3): Benussi 6; Moras 6 (31' Sorensen 6), Marques 6; Martic 6, Christodoulopoulos 5,5, Tachtsidis 6, Greco 6, Agostini 6; Toni 6, Sala 5,5 (53' Campanharo 6), Hallfredsson 5. A disp.: Rafael, Gollini, Brivio, Sala, Boni, Luna, Valoti, Campanharo, Fares, Saviola, Nenè, Nico Lopez. All.: Mandorlini
Espulsi: Tonelli (E), Hallfredsson (V)
Ammoniti: Sala (V), Toni (V), Campanharo (V), 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Verona 0-0 | Pari con due espulsioni nella prima del 2015

FirenzeToday è in caricamento