rotate-mobile
Sport

Empoli-Palermo 0-0 | I toscani si accontentano del punticino

Al Castellani la gara non riesce a prendere il ritmo giusto. I due attacchi faticano e tirare in porta addormentando il match. E così gli azzurri si accontentano di un buon punto per la salvezza

L'Empoli pareggia 0 a 0 contro il Palermo, nel match della 30^ giornata di Serie A. Si gioca a fiammate con tanti errori negli ultimi metri. Le due squadre, però, faticano a creare occasioni da rete e così Marco Giampaolo e Walter Novellino si dividono la posta: un punto per uno.

PRIMO TEMPO - La squadra di Giampaolo inizia in maniera aggressiva. Dal canto suo, invece, Novellino ha impostato una gara difensiva con contropiedi appoggiati ai piedi di Vazquez. Al 13' Quaison serve proprio Vazquez che rientra e calcia senza fortuna. Poco dopo è lo stesso Quaison ad impegnare per la prima volta Skorupski. 

L'Empoli fatica a creare occasioni e il Palermo si difende con ordine. Al 32' Paredes ci prova dai 30 metri: blocca Sorrentino. La partita fatica a decollare e lo spettacolo ne risente. Al 42' Laurini alza bandiera bianca: al suo posto Bittante. L'intervallo, così, si chiude senza gol con i rosanero che almeno si fanno preferire al Palermo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con lo stesso canovaccio tattico. Al 51' si vede timidamente l'Empoli con Maccarone ma Sorrentino blocca facilmente. Il Palermo, però, è solido e tiene botta senza soffrire più di tanto. Gli azzurri, invece, deludono giocando con il freno a mano inserito. Giampaolo allora cambia: Buchel per Zielinski. 

Al 72' Croce in mezzo per Big Mac che di testa alza di poco. Passano tre minuti e Saponara prova il tiro a giro, palla che muore a lato. La partita, tuttavia, scorre via senza troppe emozioni. Empoli e Palermo trotterellano pareggiando 0 a 0 una partita che non passerà agli annali della storia del calcio.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 6; Laurini 6,5 (42' Bittante 6), Tonelli 6, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 5 (64' Buchel 6), Paredes 5,5, Croce 6,5; Saponara 5,5; Pucciarelli 5,5, Maccarone 5 (86' Mchedlidze sv). A disp.: Pelagotti, Ariaudo, Camporese,Zambelli, Maiello, Dioussé, Krunic, Piu, Livaja. All.: Giampaolo 
Palermo (4-1-4-1): Sorrentino 6; Struna 6, Gonzalez 6,5, Andelkovic 6, Pezzella 5 (46' Lazaar 6); Jajalo 5,5; Quaison 6 (81' Bentivegna sv), Brugman 6 (86' Maresca sv), Hiljemark 6, Trajkovski 5,5; Vazquez 6,5. A disp.: Posavec, Vitiello, Cionek, Morganella, Rispoli, Cristante, Balogh, Djurdjevic, Gilardino. All.: Novellino
Ammoniti: Jajalo (P), Paredes (E), Bentivegna (P) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Palermo 0-0 | I toscani si accontentano del punticino

FirenzeToday è in caricamento