rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Empoli-Padova 2-2 | Laurito e Valdifiori non bastano e gli azzurri pareggiano

I toscani avanti con Laurito, si fanno raggiungere e superare prima da De Paula e poi da El Shaarawy. Nel finale ci pensa Valdifiori ad impattare il match. Empoli a quota 44 punti, a meno 5 dalla zona playoff

L'Empoli parte alla grande e dopo 4 minuti passa: Valdifiori batte l’angolo per Gorzegno che scodella in mezzo, arriva Laurito che anticipa tutti e insacca. Gli azzurri giocano meglio, dominano e legittimano il vantaggio. Al 22', però, dal nulla il Padova trova il pari con De Paula che scaglia in porta un siluro dai 25 metri. Al 31', si rifà vedere l’Empoli in avanti, con una bella combinazione tra due argentini con Forestieri che ricerca Laurito ma quest’ultimo non prende la palla che esce. Buona azione che poteva mandare in porta Laurito. Senza recupero finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1. Empoli partito molto bene ma alla lunga il Padova ben organizza ha preso metri e trovato il pari.

Dopo solo 8 minuti dall'inizio della ripresa, il Padova passa in vantaggio, segna El Shaarawy che si fa venti metri da solo inseguito da Moro, entra in area e la piazza alla sinistra di Pelagotti. Seconda rete consecutiva per l'italo-egiziano di proprietà del Genoa. L'Empoli ci prova e al 14', va vicino al pari con Mori che di testa incorsa su una punizione di Forestieri. Tiro un pò centrale che trova le mani di Cano. I toscani ci provano ma rischiano in contropiede: Ardemagni si divora il terzo gol, un rigore in movimento completamente sbagliato dall’attaccante ex Cittadella. Palla nettamente fuori. Al 27', arriva il meritato pari con Valdifiori che si trova palla spalle alla porta, si gira e la mette dove Cano non puo’ arrivare. Sembra che le due squadre non abbiamo voglia di farsi male, infatti il match si chiude sul 2 a 2. Un punto per uno non fa male a nessuno. Un pari giusto con gli azzurri che sono riusciti a rimettere in sesto il match. La maratona fischia l’Empoli è la prima volta in stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Padova 2-2 | Laurito e Valdifiori non bastano e gli azzurri pareggiano

FirenzeToday è in caricamento