rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Empoli, ecco le nuove maglie per la stagione 2016-17

La tradizionale casacca azzurra è costruita con un colletto alla coreana rifinito da un bordino bianco, la chiusura è a scomparsa per dare un tocco di eleganza dal sapore vintage

L'Empoli ha presentato la nuova collezione gioco ufficiale della stagione sportiva 2016/2017. Formata da tre completi da gioco, la collezione si completa con la linea allenamento, passeggio tempo libero e sportwear, in vendita presso il nuovo Empoli Store.

Joma ha sviluppato una prima maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d´identità dell'Empoli FC, utilizzando il colore azzurro come elemento principale per la prima maglia e inserendo alcuni nuovi particolari come il colletto alla coreana con abbottonatura a scomparsa, che conferisce alle maglie gioco eleganza e al tempo stesso un tocco vintage. Il fitting della maglia è asciutto per una miglior vestibilità, performance elevate e maggior comfort dell´atleta.

Le novità che caratterizzano tutte le maglie gioco dell'Empoli FC sono molteplici. Tra i nuovi particolari spiccano l´inserimento di una parte di tessuto nella spalla per migliorare il comfort, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni nella fase di gioco, rib elastico nelle maniche per garantire la migliore adattabilità e l´inserimento del Mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche dei giocatori.

Maglie Empoli 2016-2017



La divisa da trasferta si presenta come da tradizione in bianco, con il medesimo tipo di colletto alla coreana della maglia home, ma con tutti i dettagli di colore dark navy, incluso il Mesh inserito sui fianchi. La novità assoluta per le maglie dell´Empoli FC, disegnate e sviluppate dal Dipartimento d´innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma in Spagna, è rappresentata dalla parte posteriore della maglia, realizzata con tessuto 100% Mesh per favorire al massimo la traspirazione, il comfort e le performance.

La terza maglia è di colore arancione fluo. La scelta stilistica fatta d´intesa tra Joma e il club incontra così l´ultima tendenza nel mondo dello sport, e si fonda con lo stile vintage che caratterizza tutte le maglie gioco che l´Empoli FC indosserà nella nuova stagione sportiva 2016/2017. La terza maglia è impreziosita dagli stessi elementi distintivi che caratterizzano le prime due divise: stampe ad alta densità nella parte 

Fonte: Empoli FC

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, ecco le nuove maglie per la stagione 2016-17

FirenzeToday è in caricamento