rotate-mobile
Sport

Empoli-Modena 2-1 | Tavano e Pucciarelli rimettono in marcia gli azzurri

Il primo tempo è difficile per i toscani ma Tavano fa uno a zero. Nella ripresa Pucciarelli raddoppia ma Mazzarani riapre i giochi. Espulso Accardi

L'Empoli vince 2 a 1 contro il Mondena nell'ottava giornata della Serie B. Il primo tempo del Castellani, è difficile per i toscani ma Francesco 'Ciccio' Tavano fa uno a zero prima della fine dello stesso. Nella ripresa Pucciarelli raddoppia ma Mazzarani, poco dopo, riapre i giochi su calcio di rigore. Espulso Accardi. 
 
PRIMO TEMPO - Il campo del Castellani ha drenato bene ma l’incessante pioggia non agevolerà le squadre in campo. La prima occasione è toscana: pova a sfondare Pucciarelli sulla destra ma nel momento del cross viene rimpallato da Zoboli. I canarini però rispondono subito.

Al 5' palo del Modena con Mazzarani che a botta sicura, con Bassi battuto prende il palo pieno. Azione nata da un rinvio sbagliatissimo del portiere azzurro. Al 10' punizione per l’Empoli, siamo ai 30metri, va direttamente in porta Maccarone ma Pinsoglio non ha problemi a bloccare.

Al 13' Mario Rui calcia verso la porta modenese da centrocampo con palla che se ne va in curva. Apprezzabile il coraggio e la volontà ma da rivedere nettamente il tiro. Grande azione di Mario Rui a sinistra, serve Maccarone che potrebbe girarsi e tirare ma preferisce servire al centro Croce e la palla è preda di Potenza. Al 21' punizione per il Modena: arriva di testa Zoboli che mette la la palla sopra la traversa di Bassi. 

Al 39' Modena vicino al vantaggio. Va via Babacar a sinistra, la mette in mezzo, fuori tempo tre nostri difensori, arriva Bianchi, un rigore in movimento tirato in bocca a Bassi. Gol mangiato, però, gol fatto. E infatti al 45' Tavano fa 1 a 0: 'Ciccio' raccoglie da Maccarone, è solo davanti a Pinsoglio e lo buca. Bella la giocata di BigMac e vantaggio dell'Empoli prima della fine del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Al 3' spinge Mazzarani sulla sinitra ma è bravo Laurini a chiuderlo senza fallo nonostante le lamentele di Novellino. Al minuto 11' bravo Mario Rui che a sinistra va via con un doppio passo, serve poi Croce che la mette in mezzo, rasoterra, per Maccarone ma Big Mac alza incredibilmente la palla mettendola sopra la traversa.

Il secondo gol toscano, però, arriva poco dopo. Al minuto 23 raddoppio ancora una grande azione di Maccarone che fa un grande lavoro, finta sul difensore, passa a Pucciarelli che dal disco del rigore non sbaglia.

Al 25' miracolo di Bassi su in tiro di Belloni che indisturbato è entrato in area da sinistra. Libera poi la nostra difesa dall’angolo successivo. La partita però è tutt'altro che finita. Calapai per Mazzarani che va a botta sicura, smorza Tonelli e Bassi para. Al 28' rigore per il Modena e rosso per Accardi reo del fallo su Mazzarani. Dubbio il fallo. Dal dischetto lo stesso Mazzarani non sbaglia e fa 2 a 1. Al 36' Maccarone, in contropiede, spreca il colpo del ko. 

Il Modena allora prova il forcing fino all'ultimo secondo. Al 41' cross di Molina per la testa di Mazzarani fuori di poco: brivido. Nel finale è battaglia nel fango con le squadre che duellano senza risparmiarsi un colpo. Finisce però così e l'Empoli torna a vincere. 

TABELLINO 
EMPOLI:
Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Mario Rui (66′ Accardi); Moro; Valdifiori; Croce; Pucciarelli (77′ Verdi); Tavano (74′ Barba); Maccarone. A Disp: Pelagotti; Romeo; Ronaldo; Castiglia; Signorelli; Mchedlidze.
MODENA: Pinsoglio; Potenza (29′ Cionek); Zoboli; Manfrin; Calapai (74′ Stanco); Bianchi (60′ Belloni); Salifu; Signori; Molina; Mazzarani; Babacar. A Disp: Manfredini; Minarini; Nardini; Burrai; Mangini; Bruno.
ARBITRO: Sig. Abbattista di Molfetta.  Assistenti: Raparelli/Santoro
MARCATORI: 45′ Tavano; 68′ Pucciarelli; 73′ Mazzarani 
AMMONITI: 20′ Mario Rui (E); 30′ Bianchi (M); 40′ Molina (M); 66′ Zoboli (M); 78′ Salifu (M); 87′ Stanco (M)
ESPULSI: 72′ Accardi (E)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Modena 2-1 | Tavano e Pucciarelli rimettono in marcia gli azzurri

FirenzeToday è in caricamento