rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Empoli-Milan 2-2 | Zielinski e Maccarone per la rimonta

Il Milan passa subito in vantaggio con Bacca. Zielinski pareggia. Ad inizio ripresa Bonaventura riporta avanti il Diavolo, ma Maccarone ripristina di nuovo l'equilibrio. Punto importante per i ragazzi di Giampaolo

L'Empoli fa 2 a 2 contro il Milan, nel match della 21^ giornata di Serie A. Dopo appena otto minuti Carlos Bacca porta avanti gli ospiti. Ci pensa poi Piotr Zielinski a pareggiare i conti. Ad inizio ripresa Giacomo Bonaventura fa 2 a 1 ma Massimo Maccarone pareggia nuovamente. 

PRIMO TEMPO - L'Empoli parte e ritmo alto ma dopo appena otto minuti Bacca sblocca la gara. Lancio perfetto dalle retrovie di Antonelli, che vede il movimento tra le linee di Bacca che, a tu per tu con Skorupski, non sbaglia. Si sblocca il risultato al Castellani. I toscani, frastornati, si affidano a Saponara per risalire la china. 

Al 18' bella veronica di Zielinski che calcia con il destro: blocca Donnarumma. Chiede più aggressività Marco Giampaolo alla sua squadra che, dopo un buon avvio di partita, sembra aver accusato il colpo dopo il gol di Bacca. Al 25' buona azione del Milan che porta al tiro Bonaventura: blocca Skorupski. L'Empoli dopo lo spavento si rialza. Al 30' Maccarone insacca in fuorigioco. 

Al 32',però, Zielinski pareggia. Contropiede perfetto dell'Empoli, con Saponara che punta Romagnoli e scarica sulla destra per Zielinski. Quest'ultimo brucia Antonelli e trafigge Donnarumma: è 1-1. Al 34' Niang cerca subito di riportare il Milan avanti: blocca Skorupski. L'Empoli fa la partita mentre il Milan si copre e riparte. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con Zapata al posto di Alex. Al 48', il Milan fa 2 a 1. Assist involontario di Niang, con Tonelli che nel tentativo di allontanare il pallone lo colpisce in testa. La sfera, poi, arriva sui piedi di Bonaventura che non sbaglia il tap-in sotto porta. L'Empoli subisce il colpo e poco dopo il Milan chiede un rigori per un mani in area di Mario Rui.

Al 61' l'Empoli pareggia di nuovo. Da una punizione addomestica bene il pallone in area Pucciarelli, che tenta la conclusione sul secondo palo. Respinge Donnarumma, ma sui piedi di Maccarone che da pochi metri non sbaglia: è 2 a 2. Passano appena 4 minuti e Saponara cerca il super gol: palla alta. Il Castellani si infiamma. 

Al 67' sostituzione per il Milan: fuori Niang, dentro Balotelli. Risponde Giampaolo con Livaja per Maccarone. Al 77' Saponara pesca ancora Zielinski: il mezzo esterno del polacco esce di qualche metro. Al minuto 80 Balotelli ci prova su punizione: para Skorupski. E' l'ultima emozione. Al Castellani finisce 2 a 2: un buon punto per i ragazzi di Giampaolo.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2)
: Skorupski 6; Laurini 5, Tonelli 5,5, Barba 5,5, Mario Rui 6; Zielinski 7 (87' Krunic sv), Maiello 5 (56' Croce 6), Buchel 6; Saponara 6,5; Pucciarelli 6, Maccarone 6,5 (70' Livaja 6). A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Cosic, Bittante, Zambelli, Dioussè, Croce, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo
Milan (4-4-2): Donnarumma 5; Abate 6, Alex 6,5 (46' Zapata 6), Romagnoli 5,5, Antonelli 6,5; Honda 6 (86'  Boateng sv), Bertolacci 6, Montolivo 6, Bonaventura 7; Bacca 6,5, Niang 6 (67' Balotelli 5,5). A disp.: Abbiati, Calabria, Livieri, De Sciglio, José Mauri, Poli, De Jong, Kucka, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic
Marcatori: Bacca (M), Zielinski (E), Bonaventura (M), Maccarone (E) 
Ammoniti: Barbca (E), Honda (M), Montolivo (M), Saponara (E), Balotelli (M), Romagnoli (M) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Milan 2-2 | Zielinski e Maccarone per la rimonta

FirenzeToday è in caricamento