rotate-mobile
Sport

Empoli-Juventus 0-3 | In 5 minuti Dybala e Higuain spazzano i toscani

Al Castellani si gioca in un bel clima, con tanto pubblico sugli spalti. Nella ripresa Dybala e Higuain, con una doppietta, mandano ko l'Empoli

L'Empoli perde 3 a 0 contro la Juventus, nel match del pranzo della 7^ giornata di Serie A. La partita del Castellani è divertente con tante occasioni e una traversa colpita da Sami Khedira. Nella ripresa, però, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, con due gol, spaccano la partita. 

PRIMO TEMPO - La squadra di Allegri fin dai primi minuti attacca giocando a ritmi alti. Al 9' occasione d'oro per Khedira. Lancio illuminante di Pjanic a cercare il tedesco, che tutto solo davanti al portiere controlla e calcia al volo, spedendo sul legno in alto. Due minuti dopo ci prova Dybala: calcio di punizione dell'ex Palermo, che fa partire la conclusione sul palo di Skorupski, che ci arriva.

Domina la Juve. Al 19' Cuadrado scappa via sulla destra: il suo dovrebbe essere un cross, ma si rivela un tiro: Skorupski comunque si allunga e ci arriva, mandando la palla sul palo e poi fuori. Insiste la Juve che al 21' ci prova ancora con Dybala: Skorupski para in due tempi. Col passare dei minuti l'Empoli, usando il fisico, rende più difficile la manovra degli ospiti. 

Al 34' altra palla gol mangiata alla Juve. Pjanic illumina per Cuadrado che, solo davanti a Skorupski, si fa ipnotizzare. Al 37' si vede l'Empoli con Pucciarelli che si accentra e calcia: blocca Buffon. Al 38' ancora Juve con Dybala che trova il corridoio giusto per Cuadrado il cui tiro è prevedibile. Al 41' prende coraggio Krunic che impegna Buffon. La partita è divertente e al 43' Cosic, sulla linea, salva un gol fatto di Higuain. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si gioca sulla falsa riga del primo tempo. Al 53' scintille in campo tra Pjanic e Bellusci dopo un intervento in gioco pericoloso di Tello. Dalla punizione che ne segue è Pjanic a sfiorare il gol. Martusciello cambia: dentro Marilungo per Maccarone. Risponde Allegri con Lemina per Khedira. Al 64' Higuain si mangia ancora un gol, murato da Skorupski. 

Passano 60 secondi e Dybala fa 1 a 0. Alex Sandro va via sulla sinistra. Tocco al centro per Dybala, che controlla e in velocità batte il portiere. Martusciello allora le prova tutte: Mchedlidze per Tello ed Empoli col 4-3-3. Alla prima nuova occasione, però, la Juve raddoppia. 

La firma questa volta è di Higuain. Lemina serve tra le linee il bomber bianconero, che supera Bellusci con la sterzata. Tiro di sinistro, palla all'angolino. L'Empoli affonda e la Juventus fa 3 a 0: regalo di Zambelli per Higuain che scarta Skorupski e chiude i giochi. Toscani ko e Juve vicina al poker con Cuadrado e Lemina. L'Empoli perde, male, per tre a zero. 

>>> LE PAGELLE <<<

 
TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 6,5; Zambelli 5,5, Cosic 5,5, Bellusci 5,5, Pasqual 6; Tello 6 (68' Mchedlidze 6), Mauri 6,5, Croce 5,5; Krunic 5 (73' Diousse 6); Pucciarelli 6, Maccarone 5 (59' Marilungo 6). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Veseli, Saponara, Maiello, Pereira, Buchel, Gilardino. All.: Martusciello
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 6, Khedira 5 (60' Lemina 6,5), Hernanes 6, Pjanic 6,5 (80' Sturaro sv), Alex Sandro 6; Dybala 6,5 (73' Pjaca 6), Higuain 7,5. A disposizione: Neto, Audero, Lichtsteiner, Dani Alves, Evra, Mandzukic. All.: Allegri
Marcatori: Dybala (J), 2 Higuain (J)
Ammoniti: Hernanes (J), Pasqual (E), Mauri (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juventus 0-3 | In 5 minuti Dybala e Higuain spazzano i toscani

FirenzeToday è in caricamento