rotate-mobile
Sport

Empoli - Cittadella 2 - 0 | Gli azzurri strappano 3 punti d'oro

Stovini e Signorelli stendono il Cittadella e danno i tre punti all'Empoli che strizza di nuovo l'occhio ai playoff

Due gol per tempo, entrambi nei minuti finali delle rispettive frazioni, danno 3 punti molto importanti all'Empoli. Non è stata certamente una gran bella partita, quella vista al Castellani ma poco importa. La squadra di Aglietti veniva dal match infrasettimanale contro il Pescare ed era importante ripartire col piede giusto. Azzurri sempre con il pallino del gioco in mano e dopo diverse occasioni, finalmente, trovano il vantaggio sul finale di primo tempo con una botta di Stovini. L'ex Catania segna e fa esplodere la gioia dei tifosi. Nella ripresa il Cittadella ci prova ma fa poco per impensierire Handanovic. Più una pressione costante e psicologica degli ospiti che vere e proprie palle gol. L’Empoli si copre bene e con le ripartenze prova a fare male. Proprio da un contropiede, a un minuto dalla fine arriva la rete che chiude i giochi. Saponara e Signorelli confezionano il raddoppio e Aglietti può così gioire. Raggiunta quota 39, la salvezza è ormai certa ma con due sconfitte messe alle spalle, non c´è tempo nè per gioire nè per riposare; domani mattina ore 11,00 tutti al Castellani per preparare la sfida di martedì (questa volta turno infra settimanale per tutte) a Piacenza. Si pensa infatti ai playoff. Azzurri a meno due dall'ultimo posto che permette di sognare la Serie A.

TABELLINO

 
 
RETI: 45′ Stovini ; 88′ Signorelli
RECUPERO: 1° tempo 0 2° tempo 4 minuti

EMPOLI: Handanovic; Tonelli; Marzoratti; Stovini; Gotti; Moro (Signorelli); Musacci (Soriano); Valdifiori; Nardini; Coralli. Forestieri (Saponara).

CITTADELLA: Villanova; Manucci; Melucci; Nocentini; Marchesan; Magallanes (Di Roberto); Musso (Carteri); Volpe; De Gasperi; Nassi; Gabbiadini (Piovaccari).

AMMONITI: Nocentini (C); De Gasperi (C)

ARBITRO: PALAZZINO di Ciampino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli - Cittadella 2 - 0 | Gli azzurri strappano 3 punti d'oro

FirenzeToday è in caricamento