rotate-mobile
Sport

Empoli-Bari 0-1 | Romizzi zittisce il Castellani. I play off si allontanano

Primo tempo nervoso con Iunco che si fa espellere dopo 27 minuti. Romizzi porta avanti i Galletti. Verona e Livorno ora scappano via

Il posticipo della Serie B, va al Bari che espugna il Castellani e batte 1 a 0 l'Empoli. Il primo tempo del Castellani è molto nervoso. I pugliesi si chiudono e soffrono complice l'espulsione di Iunco dopo 27 minuti. Romizzi porta avanti i pugliesi

IL MATCH - Al 5' sponda di Maccarone per Pucciarelli che potrebbe puntare verso la porta ma è altruista e serve Tavano a sinistra il quale però non ci arriva. Al 9' gran lancio di Accardi per Tavano che in area pugliese la stoppa, la mette giù e gira in porta: Lamanna la blocca a terra in due tempi. Bella azione, primo tiro in porta del match.

Tiro incrociato di Ghezzal dal limite al minuto 11: Bassi la tieni li e la fa sua. Bari pericolosissimo al 16': scivola Romeo cosi Caputo puo’ avanzaree servire De Falco che da sottomisura la calcia, per nostra fortuna, alta. Al 18' siluro di Maccarone che sbatte su Polenta ed è angolo. Batte Valdifiori, palla messa fuori, arriva Croce dal limite ma il suo tiro è da dimenticare.

Al 27' Rosso diretto a Iunco che entra malissimo da tergo su Tonelli. Bari in 10. Spinge l'Empoli. Al 34' Tavano per Croce che viene steso in area barese è rigore, è rigore. Non per l’arbitro. Al 44' Maccarone entra in area convergendo da sinistra a destra, va al tiro che però rimbalza su Dos Santos che evita cosi ai suoi di capitolare. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa l'Empoli ci prova ma il Bari si difende. Al 5' disimpegno non felice di Romeo, palla che arriva a Ghezzal che dal limite spara ma Bassi la blocca con sicurezza. Non cambia niente dal punto di vista tattico. Al minuto 11 botta di Tavano da fuori, respinge Lamanna, recupera palla l’Empoli che la da a Moro, va il capitano dal limite: blocca il portiere.

Al 13' grande palla per Maccarone data da Moro, BigMac prova a girare a rete ma la palla esce di poco sopra la traversa. Al 19' gol del Bari: una botta da 30metri di Romizzi che va al sette. Galletti sotto di un uomo e avanti di un gol.

L'Empoli non riesce a trovare la soluzione al rebus. Al 34' tiro improbabile di Maccarone da sinistra calcia male: palla fuori. La partita scorre via e al Castellani finisce nel modo più inaspettato: vince il Bari. Verone e Livorno scappano via, così come il sogno play off.

TABELLINO
EMPOLI: Bassi; Laurini; Tonelli; Romeo; Accardi (52′ Signorelli); Moro; Valdifiori (83′ Coralli); Croce; Pucciarelli (76′ Shekiladze); Tavano; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Gigliotti; Mori; Casoli.
BARI: Lamanna; Sabelli; Polenta; Dos Santos; Rossi; De Falco (58′ Romizzi); Sciaudone; Defendi; Iunco; Caputo (83′ Tallo); Ghezzal. A Disp: Pena; Galano; Bellomo; Fedato; Ceppitelli.
ARBITRO: Sig. Candussio di Cervignano (UD).  Assistenti: Melloni/Paiusco.
MARCATORI: 64′ Romizzi
ESPULSI: 27′ Iunco (B)
AMMONITI: 38′ Accardi (E); 40′ Caputo (B); 40′ Laurini (E); 47′ Polenta (B); 65′ Defendi (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Bari 0-1 | Romizzi zittisce il Castellani. I play off si allontanano

FirenzeToday è in caricamento