rotate-mobile
Sport

Empoli-Ascoli 0-3 | Zaza, Feczesin e Russo stendono Sarri. Panchina a rischio

Traballa la panchina di Maurizio Sarri dopo la sconfitta interna per il suo Empoli. Gol nei primi 45 minuti di Simone Zaza e Robert Feczesin. Nel finale espulso Romeo e gol di Russo. Empoli penultimo a quota 3 punti

Nella 9^ giornata di campionato l'Empoli perde 3 a 0 contro l'Ascoli. Allo stadio Castellani i bianconeri vanno in gol due volte nel primo tempo con Simone Zaza e Robert Feczesin che in pochi minuti decidono il match. Nel secondo tempo segna anche Giuseppe Russo. Nel finale espulso anche Romeo per i toscani. Per la squadra di Maurizio Sarri è la terza sconfitta in casa con in cinque partite. Empoli penultimo a quota 3 punti, davanti solo al Grosseto fermo a quota 1. 

IL MATCH - Al 4' subito punizione per l'Empoli battuta da Valdifiori, palla in area a Tavano che prova il tiro ma di fatto è un appoggio a Guarna. Passano 120 secondi e i toscani sfiorano il vantaggo: al 6' arriva il palo di Maccarone che in mezzagirata aveva battuto Guarna. Una grande palla di Pucciarelli per Big Mac che è stato sfortunatissimo. Empoli subito all’attacco. Al 12' gran lavoro di Maccarone a destra che poi scarica per Pucciarelli che tira dalla lunetta d’area: blocca Guarna. Il ritmo cala paurosamente, gli errori si susseguono e dal 20' la partita diventa inguardabile. 
 
Al 34' il match si sveglia, l'Empoli no:  Loviso e Morosini dialogano, la palla arriva a Feczesin che illumina per Zaza che fa 1 a 0. Secondo gol in otto partite per il giocatore proveniente dal vivaio della Samp. Dormita però di Tonelli nell'occasione. L'Empoli non sta a guarda e poco dopo risponde con Tavano che, da fuori, impegna Guarna. E' un fuoco di paglia perché al 38' l'Ascoli raddoppia: cross dalla sinstra di Pasqualini che pesca Feczesin, il quale sovrasta il pessimo Tonelli e di petto batte Dossena. 2 a 0 per i bianconeri. Empoli partito bene ha poi dato campo agli avversari, molto sornioni, che anche fin troppo facilmente hanno trovato i due gol. Fischi dal tutto lo stadio. 
 
Cambio negli spogliatoi per l’Empoli: Cristiano per Tonelli. Empoli che torna a 4 dietro con Regini e Laurini sugli esterni. Gli Azzurri provano a rimettersi in carreggiata: c'è solo l'orgoglio però perché il gioco non c'è proprio. Al 14' occasionissima per i toscani: Tavano si allarga e prende la mira con il sinistro ma Guarna è super e devia in corner. Al 19' altra occasione per padroni di casa: sventola di Valdifiori, palo, la palla poi di testa viene mandata fuori da Croce. Nell'occasione però l'Empoli protesta per una spinta in area di Peccarisi ai danni di Croce. Episodio dubbio. Sarri le prova tutte: fuori Valdifiori e dentro Signorelli. Al 35' Romeo però protesta troppo e Di Paolo lo caccia fuori. Empoli in 10. Poco dopo Giuseppe Russo batte ancora Dossena, l'Ascoli fa 3 a 0 e la partita finisce qui. 
 
TABELLINO 
EMPOLI: Dossena; Pratali; Romeo; Tonelli (46′ Cristiano); Laurini; Moro; Valdifiori (68′ Signorelli); Regini; Pucciarelli (55′ Croce); Tavano; Maccarone.
A Disp: Pelagotti; Pecorini; Camillucci; Boniperti.
ASCOLI: Guarna; Ricci; Peccarisi; Faisca; Conocchioli; Fossati (84′ Capece); Loviso; Morosini (60′ Russo); Pasqualini; Zaza (79′ Colomba); Feczesin.
A Diasp: Maurantonio; Prestia; Giallombardo;  Dramè.
ARBITRO: Sig. Di Paolo di Avezzano (AQ).  Assistenti: Palusco/Bolano.
MARCATORI: 35′ Zaza; 39′ Feczesin; 82′ Russo
AMMONITI: 4′ Morosini (A); 11′ Conocchioli (A); 61′ Pratali (E); 62′ Loviso (A); 70′ Croce (E)
ESPULSI: 80′ Romeo (A)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Ascoli 0-3 | Zaza, Feczesin e Russo stendono Sarri. Panchina a rischio

FirenzeToday è in caricamento