rotate-mobile
Sport

Empoli-Albinoleffe 3-1 | Tre gol per tre punti per gli Azzurri

I toscani si affacciano ancora in zona play off. Importante successo al Castellani per la squadra di Aglietti: sblocca Stovini, raddoppia Forestieri, tris di Coralli. Cocco per la bandiera seriana

L'Empoli si riscatta, batte l’Albinoleffe del sempre ostico Mondonico  e può ormai festeggiare una salvezza quasi matematica. Guardare in alto in classifica, per i ragazzi di Aglietti è vietato, visto che ogni volta che è stato fatto gli azzurri hanno poi pagato dazio. I toscani ci provano e poi è Stovini a sbloccare il match con un colpo di testa ravvicinato. Aglietti cambia uomini nella ripresa ed ha ragione. Entrano Forestieri e Signorelli con il primo autore del raddoppio dopo poco il suo ingresso. Signorelli però non è da meno e il giovane esterno piazza l'assist per il 3-0 di Coralli. Cocco, per l'Albinoleffe, accorcia le distanze e rende meno amara la sconfitta.

Alfredo Aglietti, a fine partita, commenta così: "Possiamo dire di aver raggiunto la salvezza. Abbiamo ancora tre partite che ci consentono di sognare un piazzamento play-off ma non sarà certo facile vincere a Portogruaro sabato. Oggi non era facile contro l'AlbinoLeffe che nel primo tempo si è chiuso molto".

 

TABELLINO

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Mori; Stovini; Gorzegno; Nardini; Musacci; Valdifiori; Saponara (79′ Signorelli); Coralli (90′ Laurito); Mchedlidze (61′ Forestieri).
A disp: Handanovic; Tonelli; Gotti; Signorelli; Brugman; Laurito.

ALBINOLEFFE: Tomasig; Piccinni; Sala (51′ Salvi; 74′ Girasole); Bergamelli; Zenoni; Mingazzini; Hetemaj; Regonesi; Grossi (48′ Torri); Foglio; Cocco.
A disp: Layeni; Passonni; Garlini; Luoni.

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste
MARCATORI:  38′ Stovini; 63′ Forestieri; 80′ Coralli; 84′ Cocco
AMMONITI: Valdifiori (E); Mchedlidze (E); Hetemaj (A); Bergamelli (A); Foglio (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Albinoleffe 3-1 | Tre gol per tre punti per gli Azzurri

FirenzeToday è in caricamento