rotate-mobile
Sport Scarperia

Scarperia, afferra l’arbitro per il collo: squalificato per 45 mesi

Un giocatore della formazione pratese del Tavola Calcio è stato squalificato per 45 mesi dopo aver afferrato per il collo l'arbitro dopo la conclusione dell'incontro sportivo

Per avere, a fine gara, afferrato l'arbitro per il collo da dietro le spalle stringendolo con forza per alcuni secondi e procurandogli un forte dolore che persisteva anche successivamente, il calciatore Dario Benelli della formazione pratese Tavola Calcio è stato squalificato dal giudice sportivo per 45 mesi, cioé fino al 27 gennaio 2016.

Solo l'intervento dei compagni, è detto nella motivazione, impediva al Benelli di stringere ancor di più il collo. L'aggressione è avvenuta in occasione dell'incontro Scarperia-Tavola Calcio (1-0) valido per il campionato di Prima categoria (girone B).
In precedenza Benelli, espulso per aver bloccato le braccia all'arbitro, "dopo averlo offeso e minacciato - continua la nota - montava volontariamente con i tacchetti della scarpa sulla parte superiore del piede sinistro del direttore di gara esercitando con determinazione una forte pressione con rotazione procurandogli acuto dolore che perdurava per alcuni minuti". Successivamente all'ospedale di Pontedera (Pisa) i sanitari lo hanno giudicato guaribile in tre giorni. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarperia, afferra l’arbitro per il collo: squalificato per 45 mesi

FirenzeToday è in caricamento