rotate-mobile
Sport

Crotone-Fiorentina 0-1 | Il guizzo di Kalinic nel finale: tre punti d'oro

Ritmi bassi, ma occasioni da ambedue le parti con la Viola che nel primo tempo colpisce un palo con Ilicic. Legno colpito anche da Falcinelli nella ripresa. Nel finale decide Kalinic

La Fiorentina vince 1 a 0 contro il Crotone, nel match della 29^ giornata di Serie A. Si gioca a viso aperto allo Scida con diverse occasioni da rete. Al 90' Nikola Kalinic decide la sfida.

PRIMO TEMPO - Al 3' subito Fiorentina pericolosa con Tello. Ilicic vede lo scatto dell'ex Barcellona alle spalle di Rohden e lo serve, ma il catalano, defilato ma molto vicino a Cordaz, conclude alto con il destro. La Fiorentina imposta una partita di controllo, mentre il Crotone attende compatto per ripartire. Al 13' ci prova Tonev che raccoglie l'assistenza e calcia. Tentativo non proprio pericoloso.

Al 16' brivido per Tatarusanu con Falcinelli che, da due passi, sfiora la rete. Il Crotone insiste e con Barberis e Falcinelli sfiora ancora la rete, ma la precisione viene meno al momento dei tiri. Risponde la Viola con Kalinic ma Cordaz è bravo a dire "no". Al 29' ci prova Ilicic su punizione. Calcia bene teso sopra la barriera, ma la traiettoria è un po' troppo centrale: Cordaz la segue e blocca la palla in presa sicura.

Insiste la Fiornetina. Al 32' palo di Ilicic che avanza in area sul lato destro, calciando poi a girare con il sinistro sul secondo palo. Cordaz immobile, ma la sfera centra in pieno il legno. Poco dopo è Kalinic a sfiorare l'uno a zero. E' l'ultima emozione del primo tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Fiorentina 0-1 | Il guizzo di Kalinic nel finale: tre punti d'oro

FirenzeToday è in caricamento