rotate-mobile
Sport

Crotone - Empoli 3-2 | Non bastano i gol di Stovini e Mchedlidze: azzurri ko

La doppietta di Djuric e il gol di Vinetot regalano il successo ai padroni di casa. Il Crotone respira, va a quota 37 e si avvicina in qualche modo all'Empoli, fermo a quota 43

Allo Scida di Crotone punti pesanti in palio nel match fra i padroni di casa calabresi e l’Empoli di Aglietti. I toscani, con quarantatre punti in classifica, si trovano a due sole lunghezze dalla zona playoff ma devono rinunciare a diverse pedine importanti: da Forestieri squalificato, ai vari Foti, Handanovic, Mori, Soriano, Fabbrini e Saponara, tutti indisponibili. I calabresi, dal canto loro, non possono permettersi passi falsi, vista la delicata situazione in classifica. I calabresi però vincono 3 a 2 e volano grazie alla doppietta di Djuric e al gol di Vinetot. Inutili per i toscani i gol di Stovini e Mchedlidze. Va dato merito agli azzurri di averci poi provato, sfortunati con il palo di Coralli, ma la reazione vera e propria la si è vista solo dopo il gol di Levan. Crotone in vantaggio al 12', dall’angolo battuto da Loviso arriva Vinetot di testa che brucia Tonelli e segna. L'Empoli accusa il colpo e i padroni di casa raddoppiano con Djuric che fa un erugol, spalle alle porta attaccato da Tonelli si alza la palla ed in rovescia la mette nel sacco. L’autore del gol viene poi ammonito per essersi tolto la maglia nell’esultanza. Prima della fine del primo tempo, è Stovini che di testa riapre il match. In avvio di ripresa, terzo gol per il Crotone, che sul proseguimento dell’azione della traversa va a segnare con Djuric che era solissimo davanti a Pelagotti deviando un passaggio di Loviso. Incredibile come sia saltata la marcatura di Tonelli sull’autore del gol. Nel final c'è tempo per il gol di Mchedlidze che rende meno amara la sconfitta.

 

TABELLINO

CROTONE: Concetti; Correia (Viviani); Vinetot; Abruzzese; Mazzotta (Matute); Eramo; Loviso; Galardo; Cutolo; Djuric; De Giorgio (Russotto).

EMPOLI: Pelagotti; Marzoratti; Tonelli; Stovini; Gorzegno; Moro; Musacci; Valdifiori (Gotti); Signorelli (Nardini); Laurito (Mchedlidze); Coralli.

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste

MARCATORI: 12′ Vinetot; 19′ Djuric; 44′ Stovini; 55′ Djuric; 84′ Mchedlidze

AMMONITI: Djurici (C); Valdifiori (E); Tonelli (E); Stovini (E); Marzoratti (E); Musacci (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone - Empoli 3-2 | Non bastano i gol di Stovini e Mchedlidze: azzurri ko

FirenzeToday è in caricamento