rotate-mobile
Sport

Crotone-Empoli 2-1 | Tavano non basta: arriva il quarto ko

Il Crotone batte l'Empoli nella quinta giornata valida per il campionato di calcio di serie B. Le reti: al 7' Tavano (E) su rigore; al 25' Pettinari e al 35' Ciano. Espulso al 29' pt Cesaretti per doppia ammonizione

E' crisi nera per Alfredo Aglietti e il suo Empoli che va ko per la quarta volta consecutiva. Il Crotone imbriglia la formazione toscana e guadagna il primo successo stagionale grazie ai gol di Pettinari e Ciano. All’Empoli non basta il penalty messo a segno da Tavano.

IL MATCH -   L'Empoli parte bene, Vientot affossa Tavano in area. Dal dischetto il giocatore ex Valencia trova la rete dell’1 a 0 (8’). I rossoblu reagiscono subito, ma non preoccupano Pelagotti. Il pareggio arriva al 28’ con Ciano che si spinge sulla corsia di destra lancia un bel cross all’indirizzo di Pettinari che di testa non fallisce il colpo e batte Pelagotti (26’). Il match si anima, troppo per Cesaretti che ne fa le spese, prende due gialli e viene espluso. Toscani in 10 dal 29' del primo tempo. Il Crotone ne approfitta e cambia marcia: Galardo che arriva l’imbeccata per Ciano che si coordina con il sinistro e spara un siluro a rete (34’). I padroni di casa nella ripresa provano a chiudere il match ma Pettinari da buona posizione manca il gol. A questo punto l’Empoli guadagna spazio e si affaccia dalle parti di Belec con un tiro di Dumitri e poi di Signorelli. Il Crotone si salva e chiude il match con una vittoria.

TABELLINO - CROTONE-EMPOLI 2-1; 7′ Tavano; 25′ Pettinari; 34′ Ciano

CROTONE: Belec; Florenzi; Vinetot; Terigi; Mazzotta; Calil; Eramo; Galardo (89′ Maiello); Gabionetta (60′ De Giorgio); Ciano (79′ Djuric); Pettinari.
A disp: Bindi; Ligi; Sansone; Correia.
EMPOLI: Pelagotti; Buscè (73′ Coppola); Mori; Stovini; Fatic; Saponara; Moro (46′ Signorelli); Valdifiori; Cesaretti; Tavano; Mchedlidze (46′ Dumitru).
A disp: Dossena; Chara; Camano; Coralli.
ARBITRO: Sig. Calvarese di Teramo - Assistenti: Citro/Adducci.
AMMONITI: 10′ Mchedlidze (E); 21′ Cesaretti (E); 33′ Ciano (C); 42′ Moro (E); 61′ Valdifiori (E); 86′ Vinetot (C)
ESPULSI:28′ Cesaretti (E)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Empoli 2-1 | Tavano non basta: arriva il quarto ko

FirenzeToday è in caricamento