rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Maratona 2013: “I più veloci, forti e resistenti di Firenze”

Si tratta della manifestazione di atletica leggera riservata a bambini e ragazzi delle scuole fiorentine che si misureranno in gare di sprint, mezzofondo e lanci

Dopo il successo degli ultimi anni, nella giornata di venerdì 22 novembre presso lo stadio Ridolfi di Campo di Marte, si svolgerà la quarta edizione de “I più veloci, forti e resistenti di Firenze”, terzo Trofeo Conad. Si tratta della manifestazione di atletica leggera riservata a bambini e ragazzi delle scuole fiorentine che si misureranno in gare di sprint, mezzofondo e lanci.

Organizzato da Firenze Marathon e Atletica Firenze Marathon con la collaborazione dell’Assessorato all’Educazione e allo Sport del Comune ed al Coni con lo scopo di promuovere questo sport fra i giovanissimi e creare una giornata di festa all’insegna dello sport e del divertimento, l’evento vedrà impegnati studenti di quarta e quinta elementare, triennio delle medie e biennio delle superiori, opportunamente divisi in categorie.

Saranno successivamente premiati, oltre al primo classificato che si aggiudicherà il titolo di più forte, veloce o resistente di Firenze, i primi sei di ogni singola gara e le prime cinque scuole di ogni categoria che avranno totalizzato il punteggio complessivo più alto. Conquisteranno invece il “Trofeo Conad” le tre scuole che si presenteranno con il maggior numero complessivo di partecipanti. Le premiazioni si svolgeranno il sabato all’interno del Firenze Marathon Expo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona 2013: “I più veloci, forti e resistenti di Firenze”

FirenzeToday è in caricamento