rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Lamela e Borini eliminano la Fiorentina

I giallorossi battono la Fiorentina 3-0 grazie a una doppietta dell'argentino e alla singola di Borini e approdano ai quarti di Coppa Italia. Le reti che decidono il match arrivano nel secondo tempo e portano la firma di Lamela, a segno all'8' e al 21', e di Borini al 30'

Alla Roma basta giocare la ripresa per ottenere la qualificazione ai quarti di Coppa Italia contro la Juventus. La squadra di Luis Enrique è salita in cattedra grazie a Lamela, autore di una doppietta e bravo a sfruttare le incertezze difensive dei viola. Il risultato lo chiude Borini che sfrutta un errore di Neto. La Fiorentina accenna a una reazione sul primo svantaggio con Pasqual e Cerci, poi sparisce dal campo e rimpiange le occasioni fallite da Ljajic nel primo tempo.

IL MATCH - Partita viva nel primo tempo all'Olimpico. Al 19' Fiorentina sfortunata, sul cross di Behrami Montolivo prova il tacco, poi ci prova Pasqual, una serie di batti e ribatti in area ma il pallone alla fine termina tra le mani di Stekelenburg. Opportuinità per la Roma al 33', Lamela trova il varco giusto sulla destra per Totti, il suo diagonale viene respinto con i piedi da Neto. Il match va a fiammate con la Roma che nel finale sfiora la rete in due occasioni con Erik Lamela. Nessuna rete per i primi 45 però all'Olimpico dove una buona Fiorentina comanda per lunghi tratti. A guidarla Jovetic che mette Ljajic in condizione di segnare, ma l'attaccante fallisce un paio di occasioni. Nella ripresa al minuto numero 8 Roma in vantaggio: sfondamento centrale di Totti, errore della difesa, la palla termina a Lamela che non ha difficoltà ad infilare Neto.

 Immediata risposta della Fiorentina, cross di Jovetic, Pasqual libero in area ha il tempo di coordinarsi per un tiro quasi a colpo sicuro, respinge sulla linea Cicinho. Al 21' Salifu perde ingenuamente palla, Borini serve Totti che a sua volta allarga a sinistra per il solissimo Lamela che fa doppietta e porta la Roma sul doppio vantaggio. Viola in bambola e ko. La partita non ha più molto da dire e la Roma segna ancora. Neto sbaglia il rinvio e serve Borini che punta l'area, salta Nastasic e poi infila sotto le gambe il portiere dei viola. E' la rete che probabilmente chiude il match. 

TABELLINO -  ROMA-FIORENTINA 3-0
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, Cicinho (24' st José Angel); Gago, Viviani (1' st Perrotta), Greco; Totti; Lamela, Bojan (17' st Borini). A disp.: Curci, Juan, Caprari, Pjanic. All.: Luis Enrique
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami (34' st Lazzari), Montolivo, Salifu, Pasqual (24' st Vargas); Jovetic; Ljajic (17' st Cerci). A disp.: Pazzagli, Gamberini, De Silvestri, Munari. All.: Rossi.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 8' st e 21' st Lamela (R). 30' st Borini (R)
Ammoniti: Ljajic (F)
Espulsi: - 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Lamela e Borini eliminano la Fiorentina

FirenzeToday è in caricamento