rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Primavera: Fiorentina - Roma 1-1 | La papera di Seculin cancella il gol di Carraro

Bella cornice di pubblico al Franchi e più di 12mila spettatori per l'andata della finale di Coppa Italia Primavera.La Viola va in vantaggio ma nel finale un errore del capitano dei padroni casa fa segnare Frascatore

E' stata una finale, d'andata, degna di un grande palcoscenico quella giocata al Franchi tra Fiorentina e Roma, in tribuna c'erano tra gli altri: Arrigo Sacchi, i ct del­le nazionali azzurre giovanili, Bruno Conti, Mihajlovic e un bel gruppo di giocatori della Fiorentina maggiore. I giallorossi partono meglio, Dieme sembra ispirato e le punizioni di Viviani creano spesso pericoli. Quattro le palle gol collezionate dai ragazzi di De Rossi, nel primo tempo, a fronte dell'unica occasione di quelli di Buso. L'occasione più ghiotta è capitata tra i piedi di Montini nel finale di primo tempo ma il palo ha negato la gioia del gol all'attaccante romanista. Al 69' arriva il gol che sblocca il match: lancio di Matos per Carraro che approfitta di una dormita generale della difesa romanista battendo con un perfetto pallonetto Pigliacelli. Seferovic e Acosty provano a cercare il gol della sicurezza, ma Pigliacelli è attentissimo. A cinque dalla fine però arriva l'inaspettato ma meritato pari romanista: papera di Seculin che non trattiene il pallone nell'area piccola, si avventa sulla sfera Frascatore che mette dentro a porta vuota. Il difensore giallorosso va a festeggiare sotto il settore occupato dai tifosi giallorossi. Il tutto si deciderà il 30 marzo allo stadio Olimpico, con la Roma ora favorita.


Renato Buso a fine gara commenta così: "Abbiamo giocato in una cornice di pubblico strepitosa. Seculin ha fatto anche delle parate importanti, negli spogliatoi era veramente abbattuto per il suo errore decisivo, anche se, ripeto, ha fatto anche degli ottimi interventi. Un po' impauriti nel primo tempo? Ce lo aspettavamo perchè sapevamo di affrontare una squadra molto forte".

TABELLINO

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Seculin (c); Piccini, Bittante (72' Bagnai), Camporese, Masi; Salifu (67' Matos), Agyei, Taddei; Acosty, Iemmello (62' Seferovic), Carraro. A disp.: Miranda, Biondi, Baccarin, Grifoni. All.: Buso.

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Mladen, Antei, Frascatore; Viviani, Florenzi (c); Caprari, Ciciretti (67' Politano), Dieme (73' Piscitella); Montini (83' Leonardi). A disp.: Proietti, Orchi, Barba, Falasca. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Santonocito di Abbiategrasso. Assistente 1: Sig. Marchesi di Lodi. Assistente 2: Sig. Avellano di Busto Arsizio. Quarto uomo: Sig. Minelli di Varese.

Ammoniti: Iammello, Mladen. Politano

Marcatori: 69' Carraro, 85' Frascatore

Note: presenti allo stadio Franchi 12250 tifosi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Primavera: Fiorentina - Roma 1-1 | La papera di Seculin cancella il gol di Carraro

FirenzeToday è in caricamento