rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Fiorentina-Empoli 2-1 | Cerci comanda al derby: passa la Viola

La doppietta dell'esterno offensivo romano nel primo tempo permette alla squadra di Rossi di passare il turno. Per gli Azzurri gol di Shekiladze. La Fiorentina nel prossimo turno incontrerà la Roma di Luis Enrique

IL MATCH – Al 6’, Empoli vicino al vantaggio con un bel tiro da fuori area di Brugman, ottima la parata di Neto che ha deviato la palla in calcio d'angolo. Buono l’inizio del giovane Ahong che sgroppa sulla fascia sinistra. Al 26’, la Viola va in vantaggio con Alessio Cerci: lancio illuminante di Lazzari per Cerci che ruba il tempo al centrale dell'Empoli, dribbla Dossena e mette la palla in rete per il goal dell' uno a zero. Al 37’, raddoppio gigliato ancora una volta con Alessio Cerci che bel servito al centro dell'area da Montolivo beffa il portiere dell'Empoli colpendo la palla in controtempo e quasi da terra. E’ l’uno-due che indirizza il match. Nella ripresa l’Empoli ci prova con Tonelli che in piena area tenta di deviare la palla di testa a rete, il pallone viene bloccato facilmente da Neto. Al 21’, ancora Empoli con un’incursione in area palla al piede di Shekiladze che una volta a tu per tu con Neto calcia di potenza e mette la palla alle spalle dell'estremo difensore viola. Partita riaperta. Al 23’, tiro di Ljajic dal limite dell'area, palla deviata da Dossena e che finisce sulla traversa. Angolo a favore dei viola. Al 34', brivido in casa viola. Pasticcio in area tra Montolivo e De Silvestri, palla che torna in possesso dell'Empoli che tenta il tiro da fuori area con Brugman. Pallone che sfiora il palo alla sinistra di Neto e finisce sul fondo. Nel finale ci prova anche Silva ma Dossena è bravo. E' l'ultima emozione: la Fiorentina vince il derby per 2 a 1, ringrazia il Cerci e passa il turno in Coppa Italia. Al prossimo turno ci sarà la Roma.

TABELLINO

FIORENTINA: Neto; De Silvestri; Natali; Nastasic; Ashong; Kharja (32′Vargas);Montolivo; Munari; Lazzari; Cerci (60′ Ljajic); Silva.A Disp: Boruc; Babacar; Salifu; Camporese; Romulo.
EMPOLI: Dossena; Hisaji; Tonelli; Chara; Regini; Coppola; Guitto; Signorelli; Brugman; Dumitru (59′ Shekiladze); Mchedlidze. A Disp: Pelagotti; Mori; La Rocca; Gorzegno; Pucciarelli; Cesaretti.
MARCATORI: 27′ Cerci; 37′ Cerci; 65′ Shekiladze
ARBITRO: Sig. Doveri di Roma. Assistenti: Cariolato/Liberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Fiorentina-Empoli 2-1 | Cerci comanda al derby: passa la Viola

FirenzeToday è in caricamento