rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, che Empoli: Samp ko per 2 a 1!

Gli azzurri trascinati dai 'vecchi' e sospinti dai 'giovani' eliminano la grande Sampdoria ancora alla ricerca di una identità di gioco. In rete Buscè e Pozzi. Decisivo il rigore di Ciccio Tavano

Niente da fare per la più quotata Sampdoria nel terzo turno di Coppa Italia che viene elimintata da un Empoli coriaceo e di carattere che al Castellani vince per 2 a 1. Decisivo il rigore del leader toscano Ciccio Tavano al 77’ dopo un fallo di Costa. Apre le marcature un altro figliol prodigo azzuro: Antonio Buscè. La Samp non molla però e pareggia con l'ex di turno Pozzi entrato da poco in campo. Il mister doriano Atzori ,che aveva lasciato il ritiro dopo un incidente in motorino del figlio, è riuscito a rientrare ad Empoli e ha seguito la partita regolarmente in panchina. Era invece in tribuna il neo portiere argentino della Samp, Sergio Romero che si è accomodato in tribuna. L’Empoli, già privo di Dumitru e Lazzari, rinuncia pure a Coralli ma con i grandi vecchi Tavano, Stovini e Buscè fa suo il match e la qualificazione. E adesso, propbabilmente il derby contro la Fiorentina.

LA SVOLTA DEL MATCH- La voglia e la compattezza di squadra dell'Empoli nella ripresa, alla lunga, risultano decisiva grazie anche al mix di giovani ed esperti che mister Aglietti sta amalgamando a punti, come una gustosa ricetta toscana.

TABELLINO - Empoli-Sampdoria 2-1

Marcatori: 48’ Buscè; 61’ Pozzi; 78’ rig. Tavano

Empoli: Pelagotti; Vinci, Tonelli, Stovini, Regini; Moro, Valdifiori (76’ Musacci); Buscé, Saponara, Cesaretti (86’ Shekiladze); Tavano (89’ Signorelli). (Dossena, Mazzanti, Camano, Castellani). All.: A. Aglietti.

Sampdoria: Da Costa; Volta, Gastaldello (20’ Costa), Accardi; Padalino, Palombo, Sammarco, Koman (69’ Dessena), Laczko; Piovaccari (55’ Pozzi), Bertani. (Padelli, Castellini, Obiang, Fornaroli). All.: G. Atzori.

Arbitro: Damato (Barletta)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, che Empoli: Samp ko per 2 a 1!

FirenzeToday è in caricamento