rotate-mobile
Sport

Chievo-Fiorentina, probabili formazioni: a Verona chance per Hancko e Nørgaard

Squalificati Biraghi e Edimilson: occasione per lo slovacco a sinistra e per il danese in mediana. In avanti Pioli conferma il tridente con Chiesa, Simeone e Muriel

Lunch match del 21° turno di Serie A, Chievo-Fiorentina apre il ricco programma di partite domenicale che si concluderà stasera con Lazio-Juventus (mentre il turno si chiuderà domani con Empoli-Genoa).

Contro gli ultimi in classifica i viola sono chiamati a fare risultato, in particolare dopo la gara pareggiata al Franchi contro la Sampdoria in maniera a dir poco rocambolesca. Un risultato che ha lasciato più di qualche rimpianto contro un'avversaria diretta per un piazzamento in Europa. Oggi con una formazione sulla carta più debole e in difficoltà, Pioli e i suoi dovranno evitare errori e cercare di tornare a casa col bottino pieno.

Come arriva il Chievo

Di Carlo va verso il 4-3-1-2: in difesa con l'ex Tomovic, vista l'assenza di Bani per squalifica toccherà a Rossettini, terzini Depaoli e Jaroszynski. A centrocampo out Kiyine, anche lui squalificato: al suo posto Rigoni con Hetemaj e Radovanovic. In attacco spazio a Stepinksi e Meggiorini con Giaccherini ad agire alle loro spalle.

Come arriva la Fiorentina

Assenti Biraghi e Edimilson per squalifica, Pioli conferma il 4-3-3: a sinistra occasione per il giovane Hancko, in mediana ha discrete possibilità di esserci dall'inizio Norgaard (l'alternativa è Gerson), poi torna Benassi accanto a Veretout. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente con Chiesa e Muriel alle spalle di Simeone.

Le probabili formazioni di Chievo-Fiorentina

CHIEVO (4-3-1-2) - Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. All.: Di Carlo.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Norgaard, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. All.: Pioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Fiorentina, probabili formazioni: a Verona chance per Hancko e Nørgaard

FirenzeToday è in caricamento