rotate-mobile
Sport Coverciano

Chiesa dal ritiro azzurro: "Futuro? Concentrato soltanto sugli impegni con la nazionale"

Il talento viola, intervenuto in conferenza stampa insieme a Barella, in vista delle sfide con Grecia e Bosnia, non si è voluto sbilanciare sul suo futuro a Firenze, nonostante la nota del club di ieri

Ieri la Fiorentina con una nota diffusa sul suo sito ufficiale ha smentito le voci di una possibile cessione di Federico Chiesa durante il calciomercato estivo, tuttavia, il comunicato dei viola sembra lasciare il tempo che trova, poiché il club è in procinto di cambiare proprietà, passando dai Della Valle a Commisso.

Oggi l'esterno fiorentino, che si trova in ritiro a Coverciano con la Nazionale Italiana per preparare le sfide di qualificazione a Euro 2020 contro Grecia e Bosnia, ha parlato in conferenza stampa insieme a Nicolò Barella, altro pezzo pregiato della sessione di mercato estiva. Entrambi, in seguito, si aggregheranno all'Italia Under 21 del c.t. Gigi Di Biagio che dal 16 giugno sarà impegnata nell'europeo di categoria organizzato da Italia e San Marino.

In sala stampa il 21enne attaccante è parso molto disteso "Cambio di proprietà? Ho letto qualcosa stamattina. Posso soltanto dire che i Della Valle hanno dato tanto a Firenze. Per il resto non so nulla in merito. Riguardo alle voci di mercato è chiaro che fa piacere sapere degli interessamenti di altri club ma i miei pensieri ora sono concentrati sulla Nazionale. Se il telefono squilla? L’ho messo in modalità aereo (ride ndr)".

Nonostante la nota diffusa ieri, in cui l'attuale dirigenza della Fiorentina parla di una sua permanenza a Firenze da giocatore simbolo, Chiesa ha affermato di non aver sentito nessuno dalla società dopo la conclusione del campionato. "Non ho parlato con nessuno del club, ora sono concentrato sulle due partite importanti con la nazionale maggiore e poi sull'Europeo Under 21".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa dal ritiro azzurro: "Futuro? Concentrato soltanto sugli impegni con la nazionale"

FirenzeToday è in caricamento