rotate-mobile
Sport

Il ratto dei viola, tenete stretto il Gila. E Mutu dove sbarcherà?

La punta viola sta per volare a Torino ma quando? Sembra che la Juventus lo voglia a gennaio mentre per i gigliati sarebbe meglio a fine stagione, l'altro dubbio è dove andrà Adrian Mutu

Continuano gli interrogativi sulla permanenza di Gilardino a Firenze. L'attaccante è corteggiato dalla Juventus, alla ricerca di una prima punta di spessore: il club bianconero sta spingendo per avere il bomber della Nazionale già a gennaio. Una possibile partenza di Gilardino nella prossima finestra di mercato presenterebbe però molte ombre per la società gigliata: la contropartita tecnica offerta dalla Juventus - Amauri - non convince per rendimento e condizioni fisiche del giocatore; la squadra viola, confinata in una posizione di classifica non soddisfacente, non potrebbe permettersi di cedere uno dei suoi uomini-simbolo in un momento della stagione così delicato; non ci sarebbe l'opportunità concreta di arrivare subito ad un rimpiazzo adeguato. Resta in piedi l'ipotesi di un trasferimento di Gilardino a giugno, quando saranno chiari obiettivi e strategie delle due squadre.
 
MUTU - In bilico anche il futuro di un altro big: le voci di mercato indicano Mutu lontano da Firenze,con il club pronto a cederlo; difficile però individuare un club che possa investire la cifra richiesta da Corvino (almeno 7 milioni) per un giocatore circondato da tanti punti di domanda sul proprio futuro. Il rumeno è ancora in attesa della sentenza definitiva sul contenzioso con il Chelsea dopo la positività alla cocaina del 2004, quando Mutu militava nei Blues: il club aveva chiesto la squalifica a vita. Ieri il Daily Mail scriveva di un interessamento del Queens Park Ranger, formazione inglese di cui é azionista Flavio Briatore.
ARRIVI - Su possibili operazioni in entrata la Fiorentina segue Maccarone, messo ufficialmente sul mercato dal patron del Palermo Zamparini, mentre un nome interessante per la difesa è quello del laterale del Catania Pablo Alvarez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ratto dei viola, tenete stretto il Gila. E Mutu dove sbarcherà?

FirenzeToday è in caricamento