rotate-mobile
Sport

Cesena-Fiorentina, le probabili formazioni: Mihajlovic scarica Vargas

Tra i viola Mihajlovic non ha convocato il peruviano Vargas per comportamento poco professionale. Il Cesena perde Colucci (fuori un mese per una lesione al menisco) e Martinez (contrattura alla coscia). Recupera Ceccarelli

Marasma viola in casa della Fiorentina. Juan Manuel Vargas, per comportamento poco professionale, non è stato convocato da Sinisa Mihajlovic. Il ritorno a Firenze di Juan Manuel Vargas, che è stato impegnato con la nazionale peruviana, genera polemiche. Vargas (come l'altro sudamericano viola, il brasiliano Neto) è tornato oggi (poco dopo le 18) in Italia e non ha potuto partecipare all'allenamento dei viola, che si è svolta alle 12, anche se la Fiorentina sarebbe stata al corrente dell'orario del suo rientro. Ma la polemica non è sui tempi di rientro bensì sulle condizioni fisiche: alla vigilia della gara contro il Cile, aveva accusato un affaticamento muscolare che lo avrebbe dovuto escludere dalla gara. Lo stesso Vargas avrebbe chiesto al ct Sergio Markarian di non essere convocato per la partita col Cile. Il tecnico, invece, forse anche perchè due giorni prima l'esterno sarebbe tornato con due ore di ritardo da un permesso per andare a trovare la famiglia, lo ha fatto giocare. Irritando il giocatore ma soprattutto la Fiorentina.

QUI CESENA - Probabile contrattura per Martinez, che difficilemente recupererà per domenica, perso almeno per un mese capitan Colucci che dopo l'infortunio di martedì in allenamento è stato visitato a Roma dal professor Mariani che ha segnalato una lesione al menisco del ginocchio sinistro: domani verrà operato. In porta, invece, rientrerà Antonioli, dopo l'infortunio al polpaccio. La squadra ha svolto un doppio allenamento: Bogdani e Von Bergen hanno lavorato in palestra. A parte hanno lavorato anche Ceccarelli e Comotto: il primo potrebbe farcela, l'ex viola mancherà quasi certamente.

QUI FIORENTINA - Vargas è out. Più probabile che Mihajlovic decida di partire dal primo minuto, sull'out sinistro di centrocampo, con Lazzari. Chi invece partirà titolare, tra gli altri, sono Pasqual e Natali. Per i due difensori presto potrebbe esserci anche la fumata bianca per il rinnovo dei contratti.

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena - Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Candreva, Guana, Parolo; Eder, Mutu, Ghezzal.
A disp.: Ravaglia, Ricci, Benalouane, Djokovic, Livaja, Malonga, Bogdani. All.: Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cica, Comotto, Colucci, Martinez, Martinho

Fiorentina - Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Santiago Silva, Jovetic.
A disp.: Neto, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Romulo, Ljajic, Munari. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kroldrup, Gilardino, Vargas

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Fiorentina, le probabili formazioni: Mihajlovic scarica Vargas

FirenzeToday è in caricamento