rotate-mobile
Sport

Prandelli cittadino onorario di Firenze: il sì arriva da Palazzo Vecchio

L'ex mister della Fiorentina, oggi Ct della Nazionale, sarà insignito della cittadinanza onoraria. La delibera approvata in Consiglio è stata presentata da Galli e Giani

Firenze conta un cittadino in più: Cesare Prandelli, uno che da queste parte ha lasciato il segno. Un amore vero, sincero, mai affievolito, ribadito quest’oggi dal Consiglio comunale di Firenze che ha conferito all’ex allenatore della Fiorentina, su proposta del consigliere Giovanni Galli e del presidente dell’assemblea Eugenio Giani, la cittadinanza onoraria. Firenze e Prandelli, un uomo e una città praticamente in simbiosi. A tal punto che il Ct è riuscito nell’impresa di riavvicinare alla nazionale azzurra una città che fino a poco tempo fa, quando scendeva in campo l’Italia, bardava i balconi con la bandiera verde-oro del Brasile.

GALLI – E subito dopo il voto Galli non ha nascosto la sua soddisfazione: “Esprimo la soddisfazione mia e del gruppo consiliare per l’approvazione della delibera che chiede l’assegnazione della cittadinanza onoraria al ct della Nazionale ed ex mister viola Cesare Prandelli. Una personalità meritevole di questa importante onorificenza, non solo per gli indubbi meriti sportivi acquisiti sia con la Fiorentina che con gli azzurri (secondo posto agli ultimi Europei contro ogni previsione), ma anche per lo spessore umano dimostrato con l’impegno in campagne di solidarietà che lo hanno sempre visto protagonista. Formuliamo oggi l’auspicio che la cittadinanza onoraria possa ispirare Prandelli a prendere anche la residenza nella nostra città, dal momento che da anni l’ha scelta come sua dimora”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli cittadino onorario di Firenze: il sì arriva da Palazzo Vecchio

FirenzeToday è in caricamento