rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bagno a Ripoli

Centro sportivo Fiorentina: tra gennaio e febbraio la prima pietra

Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini fiducioso sulle tempistiche dei lavori

Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, ospite nella trasmissione TELEGRAM, ha parlato delle tempistiche dei lavori per la realizzazione del Centro Sportivo della ACF Fiorentina.

“Sono due aree - ha detto il Sindaco - Un’area, l’ex centro di formazione Enel, ha già una funzione urbanistica specialistica; e quindi su quell’area, dove insiste già un edificio, una villa piuttosto ampia, possono iniziare i lavori di sistemazione. Per questi sarà la Fiorentina a dare tempi più precisi, compatibili con il progetto che seguirà, ma secondo me potrebbero partire tra gennaio e febbraio, e insieme al Presidente potremo, in tempi piuttosto rapidi, mettere la prima pietra.”

“Sugli altri terreni – ha detto poi Casini - c’è bisogno di una variante urbanistica. La avvieremo già in questo mese: il 28 di ottobre avremo il primo passaggio in Consiglio Comunale, fondamentale sotto il profilo politico e d’indirizzo per l’avvio del procedimento, per il quale ci vorranno dai 9 ai 12 mesi.”

Qui l’estratto della puntata

La trasmissione integrale, condotta da Alessio Poggioni, andrà in onda questa sera alle 19.35 su Tele Iride, canale 96 DT.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo Fiorentina: tra gennaio e febbraio la prima pietra

FirenzeToday è in caricamento