rotate-mobile
Sport

Il campionato di serie A senza Astori: la maglia per il capitano

"Ciao Davide" la scritta sulle divise dei calciatori

Domenica sarà surreale scendere in campo per la Fiorentina senza il suo capitano Davide Astori. Il campionato però deve andare avanti. Sarà una partita molto partecipata soprattutto dai fiorentini quella di domenica alle 12 e 30 contro il Benevento. Sono previsti oltre 30.000 spettatori allo stadio Artemio Franchi; i club di curva Fiesole e Ferrovia stanno preparando una coreografia speciale. Assisterà alla partita anche il presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle.

Ieri, nel giorno dell’ultimo saluto a Davide Astori, la Lega Serie A ha deciso di ricordare il capitano della Fiorentina nel prossimo turno di campionato. Oltre al minuto di silenzio disposto dalla Figc su tutti i campi di serie A, serie B e serie C, “tutte le squadre della Serie A TIM, inoltre, su indicazione della Lega Serie A, scenderanno in campo nel 28° turno con una patch con la scritta Ciao Davide posta sulla manica della divisa”.

  

Big del calcio al funerale del capitano Astori / FOTO

Inoltre, sul portale Change.org, lunedì è nata una petizione, indirizzata alla società viola, per far intitolare a Davide Astori il nuovo stadio di Firenze, che il club ha intenzione di costruire nei prossimi anni. Ad oggi hanno firmato quasi 50 mila persone. 

Funerale di Davide Astori in Piazza Santa Croce

Ieri sera il feretro del campione è arrivato nella sua città natale, San Pellegrino Terme, dove è continuata fino a tarda ora la processione di centinaia di persone nella chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto al calciatore. Oggi alle 12,30 è partito un corteo dalla chiesa della cittadina bergamasca verso il cimitero per la tumulazione: un cambio di orario rispetto a quanto annunciato in precedenza anche per consentire alla compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti, di essere presente.

Funerale di Astori in Santa Croce

Fiorentina a Coverciano per Astori

Astori: camera ardente a Coverciano

Astori, su Instagram i momenti felici con la fidanzata Francesca Fioretti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campionato di serie A senza Astori: la maglia per il capitano

FirenzeToday è in caricamento