rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Calciopoli. Mencucci sospeso dalla carica. I Della Valle contrattaccano

L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, dopo la sentenza del tribunale di Napoli su calciopoli, è stato sospeso dall'incarico. I Della Valle rispondono sul sito della società con una nota

Le sentenze di Calciopoli, che hanno fatto registrare la condanna di Sandro Mencucci e dei Della Valle, ancora riecheggiano in casa gigliata. Nel frattempo, secondo quando appreso, il dirigente Mencucci resta amministratore delegato del club ma momentaneamente sospeso dalle funzioni in quanto la società viola intende rispettare le regole. La stessa Fiorentina però confida che alla normativa federale in merito, definita poco chiara e assai discutibile, venga data un'interpretazione diversa, evitando così di rivolgersi al tribunale per impugnarla. Al momento l'incarico di amministratore delegato viola resta all'attuale presidente esecutivo del club Mario Cognigni che da tempo ha anche questa delega.

"'ACF Fiorentina, così ingiustamente e duramente colpita dalla sentenza del tribunale di Napoli, pur non volendo alimentare polemiche in un momento così delicato della vita del Paese, ribadisce con forza la propria più completa e assoluta innocenza. Basta leggere con attenzione tutte le carte processuali, e i nuovi documenti emersi nel corso del dibattimento, per constatare la nostra più completa e assoluta estraneità alle infamanti accuse di frode sportiva. ACF Fiorentina si difenderà in tutte le sedi opportune e in tutti i successivi gradi di giudizio per vedere riconosciute le proprie ragioni, nella certezza che un verdetto più sereno possa restituire alla società e ai propri tesserati la più completa dignità e onorabilità". Si legge sul sito della Viola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Calciopoli. Mencucci sospeso dalla carica. I Della Valle contrattaccano

FirenzeToday è in caricamento