rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina: ufficiale il ritorno di Badelj

Il centrocampista croato torna a Firenze dopo una sola stagione con la Lazio: arriva in prestito con diritto di riscatto

Era nell'aria e ora è ufficiale: Milan Badelj torna ad essere un calciatore della Fiorentina. Il croato dopo una sola stagione alla Lazio, torna in prestito con diritto di riscatto ed è già stato presentato alla stampa.

Badelj alla Fiorentina: il comunicato dei viola

"ACF Fiorentina - si legge sul sito dei viola - comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di riscatto, dalla S.S. Lazio, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Milan Badelj. Badelj nato a Zagabria (Croazia) il 25 febbraio 1989, lo scorso anno con la maglia della Lazio ha disputato 26 partite e vinto la Coppa Italia. Nelle sue stagioni a Firenze Milan ha collezionato 140 presenze tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League. Il nuovo calciatore gigliato è inoltre in pianta stabile nell’organico della Nazionale maggiore croata con la quale si è laureato Vice Campione del Mondo ai Mondiali di Russia del 2018".

"Legame speciale con la città. Voglio riconquistare i tifosi"

"Quando ho deciso di lasciare la Fiorentina era solo per ambizioni sportive, a 29anni volevo provare altro - ha dichiarato il croato -. Sono tornato per il mio legame con Firenze e la Fiorentina. Mi brucia un po’ quello che ho letto su questa vicenda, soprattutto sentir dire che è stata solo una questione di soldi. Mai ho smesso di amare questa città. Sono contento di ricominciare con le persone che mi avevano portato alla Fiorentina anni fa”. Gli obiettivi a breve termine del regista dopo una stagione negativa nella Capitale sono chiari: “Vorrei ritrovare la serenità, la tranquillità, la gioia, in una famiglia che mi ha dato tutto quanto. Devo fare il massimo per ripagare la fiducia. Una parte di me non è mai andata via da Firenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: ufficiale il ritorno di Badelj

FirenzeToday è in caricamento