rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, arriva Arouca. Si sogna Cassano

Il club viola vuole approfittare dell'apertura al secondo extracamunitario per chiudere con il centrocampista del Santos. L'obiettivo caldo resta però il talento di Bari Vecchia, possibile scambio con Montolivo?

Sempre in ebollizione il mercato della Fiorentina. Dopo le dichiarazioni di Gilardino, che gettavano incertezza sul futuro dell’attaccante biellese, la Viola sonda il terreno per Nicola Pozzi, punta della Sampdoria che però interessa anche al Palermo. Il bomber della Nazionale, piace anche al Genoa disposto a offrire Kharja, Acquafresca e soldi per Gilardino e Frey. Corvino, a giorni, si incontrerà nuovamente con il Bari per discutere del possibile passaggio in viola di Alessandro Gazzi e molto probabilmente la chiacchierata servirà anche per chiarire il futuro di Babacar. Il giovane senegalese potrebbe infatti accettare di passare in prestito ai pugliesi per farsi le ossa nella serie cadetta.

Alla ricerca di forze nuove a centrocampo, la Fiorentina continua a seguire anche il congolese del West Bromwich Albion, Youssuf Mulumbu, ma il club viola si è stancato di aspettare. La società gigliata, allora, ha deciso di stringere per Arouca del Santos, o in alternativa, Chico del Palmeiras. Proprio oggi potrebbe essere il giorno di Arouca. Richard Alda, l’agente del 24enne centrocampista brasiliano, è atteso a Firenze e l’apertura al tesseramento per ogni club italiano di serie A al secondo extracomunitario ne ha accelerato la trattativa. Il grande sogno potrebbe essere Carlos Casemiro del San Paolo che la Viola vorrebbe prendere, in comproprietà, con l'aiuto dell'Inter. Secondo diverse indiscrezioni, invece, il grande colpo di mercato della Fiorentina potrebbe essere Antonio Cassano. Lo scambio con Riccardo Montolivo è possibile. Al club gigliato piace il barese, Cassano non vuole restare al Milan e Montolivo rientra nei piani tattici di Allegri. La formula gradita al Milan sarebbe lo scambio alla pari, cosa che alla Fiorentina piace meno, vista anche la differenza di ingaggio tra i due. La trattativa sarà lunga, ma tutt'altro che impossibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, arriva Arouca. Si sogna Cassano

FirenzeToday è in caricamento