rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Parolo e Barreto i sostituti di Montolivo e Mutu

E' pronta la rivoluzione viola. Pantaleo Corvino sta lavorando per rinnovare la rosa a disposine di Sinisa Mihajlović. Il centrocampista del Cesena e l'attaccante del Bari sono vicini a sbarcare sulla sponda dell'Arno

Il mercato della Fiorentina sembra andare a rilento, complice le delicate situazioni contrattuali che riguardano i top player. Sebastian Frey e Alberto Gilardino, vorrebbero restare ma vogliono certezze. Manuel Vargas si sta guardando introrno e sogna un grande club. Riccardo Montolivo e Adrian Mutu hanno già la valigia pronta. Il primo è conteso da Inter e Milan, il romeno vicinissimo al Cesena sogna una chiamata proprio da Milano per raggiungere il suo amico Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Pantaleo Corvino, attende sviluppi sul caso Antonio Cassano e si vuole tutelare tornando sulle tracce del centravanti del Bari Victor Paulo Barreto, il cui cartellino è detenuto per metà dall'Udinese. I viola, vicinissimi al brasiliano già a gennaio, starebbero per il momento trattando il 50% di proprietà della società pugliese. L'operazione appare lunga ma più che possibile.

Più complicato il discorso per il centrocampista. Il belga Witsel, entrato nell'orbita delle grandi squadre, sembra ormai un miraggio.  Il brasiliano Arouca, da molti dato addirittura per "bloccato", è extracomunitario e l'operazione rischia di saltare. Un nome nuovo è quello dell'uruguaiano Matias Cabrera del Nacional Montevideo e protagonista nella 'Celeste' della prossima Coppa America di luglio. Secondo il 'Corriere dello Sport Stadio', però il primo obiettivo viola per il centrocampo è Marco Parolo. Il mediano, che tanto bene ha fatto quest'anno meritandosi addirittura la convocazione con la maglia Azzurra, sarebbe disposto a vestirsi di viola. Il giocatore costa intorno ai 10 milioni, troppo per le tasche dei Della Valle, ecco perché l'affare Mutu-Cesena potrebbe trasformarsi in uno scambio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Parolo e Barreto i sostituti di Montolivo e Mutu

FirenzeToday è in caricamento