rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, Kharja si presenta. Montolivo andrà all'estero

"La Fiorentina è più importante del Genoa, ma anche del Paris Saint-Germain", così il centrocampista marocchino si presenta alla tifoserie gigliata. Corvino e Mencucci indicano la via per la cessione di Montolivo

Houssine Kharja, neo acquisto della Fiorentina, si è presentato oggi in conferenza stampa allo stadio Artemio Franchi di Firenze di fronte ai giornalisti e ai suoi nuovi tifosi: "Sono contento di venire qua, sono soddisfatto di arrivare in una squadra blasonata come la Fiorentina. È una tappa molto importante per me. Il Paris Saint-Germain? Sono molto amico di Leonardo, niente di più. Sono venuto qua perchè la società mi ha voluto fortemente e perchè la Fiorentina è una squadra molto più importante. A Genova non hanno saputo aspettare che mi riprendessi, meglio così.  Darò il 100%, sul ruolo non ho preferenze". Il regista marocchino, che indosserà la maglia numero 13, arriva dal Genoa in compartecipazione e ha firmato con la nuova società un contratto biennale con opzione per il terzo. Il giocatore è stato voluto fortemente dal direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino:  "Non è stata la prima volta che abbiamo provato a prenderlo, speriamo possa essere per lui e per noi un arrivo importante. È un calciatore duttile, che rispecchia le caratteristiche di alcuni giocatori capaci di coprire più ruoli", ha concluso il dirigente viola che poi ha parlato anche del mercato viola più in generale: "Cerci? L'offerta del City non era sufficiente. Per Montolivo, invece, il discorso è diverso. Mi hanno proposto metà Strasser e metà Paloschi, ma è un'offerta che non abbiamo mai preso in considerazione. Una decisione su di lui andrà presa, anche in considerazione della sua situazione contrattuale è un giocatore che grazie alla Fiorentina è diventato importantissimo, ed io credevo che le altre squadre ne avessero una considerazione diversa. A questo punto può anche rimanere. Adesso è tardi, possiamo venderlo solo all'estero". Notizia confermata poi da conferma di Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina: "Montolivo andrà molto probabilmente all'estero, dove c'è meno crisi, e allora speriamo che portino buone proposte", ha dichiarato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'. Porte chiuse quindi per il Milan?

Magari in rossonero finirà Aquilani, che per un pelo poteva essere viola. "Era una mia idea, - ha detto Corvino - non una richiesta del mio allenatore. Eravamo d'accordo sul prestito con il Liverpool e il giocatore poi Alberto ha chiesto il trasferimento a titolo definitivo". Cassano? "Nel 4-3-3 non mi sembra un acquisto logico". Ramirez quanto può servire a questa Fiorentina? "E' una seconda punta che può giocare anche come esterno a tre nel 4-3-3, ma questo non vuol dire che lo prenderemo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, Kharja si presenta. Montolivo andrà all'estero

FirenzeToday è in caricamento