rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Fiorentina-Frey: adieu. Il francese è del Genoa

Il numero uno ex Viola è ormai un giocatore rossoblu. Il Grifone vorrebbe con se anche Alberto Gilardino. Alberto Aquilani si allontana da Firenze. Piacciono Tomic e Dzagoev

Sebastien Frey è il nuovo portiere del Genoa. Il club di Villa Rostan, ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per il passaggio in rossoblù dell'estremo difensore francese. La ratifica dell'intesa verrà suggellata la prossima settimana, dopo il canonico rito delle visite mediche. Frey, apparso motivatissimo nell'incontro avuto con la famiglia Preziosi, ha voluto fortemente il Grifone, accettando di ridursi l'ingaggio. Il giocatore che a Firenze aveva ancora un contratto di due anni per 2.5 milioni, ha accettato di spalmare i 5 milioni in cinque anni. I rossoblu vogliono però pescare ancora dalla Viola e Alberto Gilardino è un obiettivo tutt'altro che impossibile. L'attaccante della Fiorentina è la prima scelta di Preziosi, e avrebbe già dato l'ok al trasferimento, con il Genoa pronto a garantirgli un quadriennale a circa 2 milioni a stagione: c'è da trovare l'intesa con la Fiorentina, che parte da una richiesta di 18 milioni. 

Sembra invece tramontata la pista che avrebbe portato alla Fiorentina Alberto Aquilani: i viola lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, mentre il giocatore vuole essere preso a titolo definitivo. Le parti si sono allontanate e la Viola si è tuffata su Ramirez o Kharja. Per Cerci al City c'è accordo su contratto e ingaggio, manca quello tra le due società, ma il dialogo continua. Si seguono il centrocampista centrale del Partizan Belgrado Nemanja Tomic e del prospetto russo Alan Dzagoev del Cska Mosca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Fiorentina-Frey: adieu. Il francese è del Genoa

FirenzeToday è in caricamento