rotate-mobile
Sport

Fiorentina, ecco Cristoforo. Chelsea, offerta pazza per Alonso

L'uruguaiano arriva dal Siviglia, presentato anche Salcedo. 28 milioni per l'esterno sinistro, Kalinic e Jovetic fronti caldi

Nell'attesa delle ultime ore di mercato, che si preannunciano calde in casa viola, la Fiorentina presenta Sebastian Carlos Cristoforo Pepe, preso in prestito dal Siviglia con obbligo di riscatto. Centrocampista centrale uruguaiano di 23 anni con attitudini difensive e di piede destro, è alto 173 cm per 70 kg, possiede una buona visione di gioco. Il suo problema sono stati gli infortuni: "Ne ho avuti in passato, ma può succedere a tutti. Ora voglio andare avanti, è tutto alle spalle e spero di dare il mio contributo", ha detto oggi in conferenza stampa.

E sul suo possibile rilancio ha aggiunto: "È molto importante per me arrivare in una squadra come la Fiorentina, che mi permetterà di giocare in un campionato di livello come la Serie A. Ci tengo a fare bene in questa nuova avventura. A Firenze ci sono già tanti buoni calciatori, l'allenatore sceglierà chi sta meglio ogni volta". Insieme a Cristoforo la Fiorentina ha presentato anche il difensore messicano Salcedo, ufficializzato ormai da qualche giorno: si attendeva solo il transfer dal Messico.

Oggi, intanto, è arrivata l'ufficialità della cessione di Giuseppe Rossi al Celta Vigo, ma si continua a parlare anche dell'offerta del Chelsea per l'esterno sinistro Marcos Alonso. I blues sarebbero disposti a versare nelle casse viola 28 milioni di euro. Una cifra che starebbe facendo vacillare Corvino, che con quei soldi potrebbe trovare un sostituto (si parla di Criscito dallo Zenit o di Radu dalla Lazio) e operare in qualche altro settore.

Tutto mentre le attenzioni della città sono rivolte al destino di Kalinic, corteggiato dal Napoli. La società partenopea ha rinnovato la fiducia a Gabbiadini, che però non ne vuol sapere di rinnovare il suo contratto. Intanto, si attendono novità sul destino di Jovetic: l'unico ostacolo che lo separa dalla Fiorentina è una limatura, quella del suo ingaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ecco Cristoforo. Chelsea, offerta pazza per Alonso

FirenzeToday è in caricamento