rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, Corvino tuona: "Gilardino smentisca l'accordo col Genoa"

L'attaccante biellese si era detto amareggiato per il silenzio della società. Il diesse viola, stizzito, risponde: "Deve fare chiarezza. Per noi è un giocatore importante. Montolivo? Se non rinnova va in tribuna"

Quando una lettera d'amore, crea problemi. E' la storia di Alberto Gilardino e la Fiorentina. L'attaccante biellese, da suo sito ufficiale, si era detto "contento di rimanere per i tifosi e per i compagni", ma anche "amareggiato" per il silenzio della società gigliata.  La risposta del club viola alla dichiarazione dell'attaccante non si è fatta attendere. "Per noi Gilardino è un campione e lo abbiamo considerato tale anche quando sono arrivate proposte inadeguate da altre società - ha sottolineato il ds viola Pantaleo Corvino - Io sono amareggiato come lo è lui e lo stesso vale per la proprietà. L'altro giorno ho chiamato Gilardino dicendogli che non lo avremmo mandato a Genova perchè le proposte che sono arrivate non erano all'altezza. Se poi il nostro patron non gli risponde è forse perchè il giocatore non ha mai smentito le voci che volevano ci fosse un contratto già firmato con il Genoa. Gilardino è il più grande calciatore che abbiamo, l'unico che con l'ingaggio supera i 2 milioni di euro. L'amarezza è reciproca e questo vuol dire che forse un pò tutti abbiamo sbagliato".

Nono solo Gilardino, perché l'altro caso caldo riguardava Riccardo Montolivo. Secondo alcune indiscrezioni il giocatore di Caravaggio avrebbe già firmato con il Milan per il 2012, ma il regista smentisce "categoricamente" le notizie, circolate sul proprio conto: "Ci tengo a ribadire - ha dichiarato all'ANSA il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale - che non ho alcun accordo verbale, nè tantomeno scritto, con nessuna società. La stagione sta per cominciare e sono concentrato solo ed esclusivamente sulla Fiorentina e sulla Nazionale".

La Fiorentina vuole che trovi un accordo per rinnovare il contratto, rifiutato alcuni mesi fa. In caso contrario il giocatore potrebbe rischiare anche la tribuna: "Per Riccardo non c'è stato alcun interesse del Napoli, ma uno serio della Roma. Il giocatore ha rifiutato e ci ha fatto sapere che per lui andare alla Roma sarebbe stato come un tradimento verso la città di Firenze. Probabilmente lui ha rifiutato per un senso di appartenenza alla Fiorentina. E questo ci fa pensare che c'è la possibilità di potersi sedere attorno a un tavolo, prima dell'inizio del campionato e trovare una soluzione per il futuro che soddisfi entrambi e dia continuità al rapporto. Lui per noi è un campione, cosa che non pensano, però, gli altri club, visto le poche o nulle offerte che sono arrivate. Noi, però, non possiamo puntare su giocatori che non credono nel progetto viola. Spero che Montolivo e il suo entourage accettino di discutere il proprio futuro", ha concluso Corvino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, Corvino tuona: "Gilardino smentisca l'accordo col Genoa"

FirenzeToday è in caricamento