rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, stretta finale per Bovo e Kharja

Il club gigliato è ad un passo per chiudere con il difensore del Palermo e il centrocampista del Genoa. Tramonta l'ipotesi Arouca mentre non spicca la pista Bacinovic. Si segue Floccari

Il mercato della Fiorentina, nelle ultime ore, sta avendo una grossa accellerata. Pantaleo Corvino sta incontrando i dirigenti del Palermo per chiudere per Cesare Bovo. Il difensore romano, dopo l'arrivo di Matias Silvestre in rosanero, ha chiesto di essere ceduto e pare che la formazione viola avrebbe battuto la concorrenza di Atalanta e Genoa. Proprio dai grifoni rossoblu, in settimana, potrebbe arrivare Houssine Kharja. Il centrocampista marocchino non si può ancora considerare un giocatore della Fiorentina, nonostante i due club abbiano raggiunto un accordo di massima. L'agente del giocatore si trova a Firenze e a breve incontrerà la dirigenza toscana.

A centrocampo tramonta l'ipotesi Arouca. Il centrocampista del Santos ha parlato ai media brasiliani a proposito del suo futuro: "C’è stato l’interesse della Fiorentina, i viola hanno fatto un’offerta al Santos ma il club l’ha rifiutata”. Mentre non sembra credibile l'ipotesi Armin Bacinovic, accostato alla Fiorentina ma i viola non sembrano molto convinti e la priorità. In entrata, ma in attacco, la Viola strizza sempre l'occhio a Sergio Floccari escluso dalla lista Uefa della Lazio per i preliminari di Europa League. Il club gigliato ha offerto circa tre milioni di euro per la comproprietà del giocatore, ma i biancocelesti vorrebbero un milione in più. Quel milione, lo si potrebbe ottenere alla cessione di Juan Manuel Vargas che piace tanto alla Juve. Oltre al peruviano, partirà anche El Khouma Babacar. Sull'attaccante senegalese c'è l'interesse di diverse formazione di Serie B, tra cui la Juve Stabia, l'Hellas Verona e il Padova, anche se la squadra più accreditata rimane sempre il Bari che prenderebbe il giovane attaccante in prestito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, stretta finale per Bovo e Kharja

FirenzeToday è in caricamento