rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato, Toro su Saponara. Per l'Empoli sfuma Diamanti

Il dg Carli: "Non compreremo tanto per comprare". Sogno Cassano, Maccarone squalificato per un turno

”Il nostro mercato potrebbe essere già chiuso, non compreremo tanto per comprare. Il giudizio sul gruppo non cambia per l’esito di una partita". Così il direttore generale dell'Empoli, Marcelli Carli, stamani sulle colonne del Tirreno è intervenuto sul mercato della società azzurra. "Sicuramente nel corso della sfida contro la Sampdoria ci sono stati degli aspetti non positivi, anche perché altrimenti non avremmo perso, ma il rischio più grande che possiamo correre non è quello di farsi battere in casa da un avversario peraltro di valore, quanto quello di perdere un po’ il senso della misura", ha aggiungo Carli.

"Nessuno dei noi è contento di aver iniziato la stagione con un passo falso ma dobbiamo anche tenere presente che probabilmente ci capiterà ancora di perdere. La terza salvezza, questo traguardo che ci è sempre sfuggito, passa per forza di cose dalla sofferenza. La scorsa stagione è stata straordinaria sotto diversi punti di vista e di sicuro lo è stata perché alla fine del girone d’andata ci siamo già trovati vicini al traguardo. Ma chi pensa che qualcosa del genere possa ripetersi sbaglia, sbaglia di grosso. Lo speriamo tutti, lo vorremmo tutti, ma bisogna essere onesti e ammettere che difficilmente sarà così. Sarà dura, durissima. E questo gruppo, mercato o non mercato, può giocarsela", ha concluso il dg.

In questi giorni i rumors sono all'ordine del giorno con l'attenzione concentrata soprattutto sul possibile assalto a Riccardo Saponara. E su qualche ipotesi suggestiva. Per il trequartista gioielllo di casa empolese l'ultima voce di mercato arriva da Torino, sponda granata: il tecnico Mihajlovic vorrebbe fortemente il giocatore azzurro. E' chiaro che la cessione del più forte giocatore in rosa farebbe ruotare i piani di Martusciello, con la necessità di intervenire in maniera importante sul mercato. 

Intanto sfuma Diamanti, accostato nelle ultime ore all'Empoli: andrà a Palermo. Mentre una voce suggestiva parla di un interesse per Antonio Cassano. Ma è solo fantacalcio. Intanto il giudice sportivo ha squalificato Maccarone per una giornata (in casa azzurra si temeva una stangata più grande) per il brutto fallo ai danni di Barreto nella gara contro la Samp. Il veterano azzurro è stato punito "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco". Salterà la gara di domenica sera a Udine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Toro su Saponara. Per l'Empoli sfuma Diamanti

FirenzeToday è in caricamento