rotate-mobile
Sport

Alonso: sì al Chelsea, arriva Olivera. Jovetic è ancora possibile

Il Chelsea paga oltre 25 milioni, lo spagnolo sostituito con l'esterno uruguaiano. Mercato viola in ebollizione

Il Chelsea fa sul serio: l'affare per portare Alonso a Londra sembra andare in porto. I blues verseranno nelle casse viola una cifra superiore ai 25 milioni di euro, il calciatore spagnolo sarebbe atteso in queste ore in Gran Bretagna per le visite mediche e la firma sul contratto. Un'offerta che evidentemente la Fiorentina ha giudicato irrinunciabile, nonostante sia arrivata a poche ore dalla chiusura del mercato.

Per sostituire Alonso il ds Pantaleo Corvino si sarebbe mosso sulla pista uruguaiana: l'esterno sinistro del Penarol Maximiliano Olivera. Il 24enne che in passato ha vestito la maglia della nazionale under 20 del suo paese, avrebbe già preso il volo che lo sta portando in Italia. Le trattative, sia quella in uscita che quella in entrata, dovrebbero dunque andare in porto.

Ma il mercato viola non si ferma qui e potrebbe portare ulteriori scossoni. Nel capitolo uscite, ritirato Kalinic sul mercato (difficile che verrà ceduto, a meno che non arrivi un'offerta folle), occhi puntati su Mati Fernandez, Babacar e Badelj. Nel capitolo entrate la Fiorentina conta invece di poter arrivare ancora a Jovetic. La condizione è una: che il montenegrino si riduca l'ingaggio. Corvino da questo orecchio non ci sente.

Restano ancora vive le piste che portano ad un centrocampista come Obiang del West Ham, ma soprattutto bisognerà vedere se la società avrà intenzione di reinvestire immediatamente la clamorosa cifra arrivata dall'Inghilterra per Alonso. In caso contrario la piazza potrebbe perdere la pazienza. Non ci sono conferme dirette, ma intanto continuano le voci che vorrebbero Paulo Sousa furioso per l'ennesima partenza di uno dei suoi pupilli. Qualcuno è pronto a scommettere che sia pronto a dimettersi nel caso in cui la società non intervenga per rimediare. Un film già visto a Firenze, ma fra poche ore tutto sarà più chiaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alonso: sì al Chelsea, arriva Olivera. Jovetic è ancora possibile

FirenzeToday è in caricamento