rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, troppa Giana Erminio per lo Scandicci: a Gorgonzola termina 4-1

Rientro amaro per i Blues dopo la sosta per il Torneo di Viareggio

E' amaro il rientro in campionato per lo Scandicci, che viene sconfitto 4-1 sul campo della Giana Erminio. Un risultato che, vista la grande differenza in classifica, ci può stare, dato che non sono queste le gare che i Blues devono vincere per sperare ancora nella salvezza. Nel primo tempo i padroni di casa spingono, senza trovare il gol, grazie anche ad una difesa messa bene in campo dello Scandicci. Al 21' la Giana Erminio va vicina al vantaggio, con il tiro a giro di Caferri che sfiora l'incrocio. Poco dopo ancora padroni di casa in avanti, Fumagalli conclude in porta, ma a respingere il tiro è il compagno Minotti, che salva involontariamente sulla linea di porta.

La ripresa si apre con il vantaggio della Giana Erminio, grazie alla rete di Fumagalli che di potenza scarica il pallone in rete. Lo Scandicci però non ci sta e trova la reazione al 59' con il colpo di testa vincente di Brega, bravo a girare il pallon in rete su un cross dalla sinistra. La Giana butta entro il proprio capocannoniere, Fall, ed è proprio l'attaccante a riportare in vantaggio la propria squadra al 70' con un colpo di testa su calcio d'angolo. Lo Scandicci però trova ancora la forza di reagire, e sfiora il pareggio poco dopo, ma il tiro di Cecconi viene salvato da Pirola, che si immola col corpo. La partita si chiude all'84', quando a siglare la terza rete per la Giana è Perna, che ribadisce in rete un pallone deviato da Timperanza. Nei minuti di recupero i lombardi arrotondano il risultato, grazie al rigore concesso per un fallo di mano di Ficini, e realizzato da Fall. Tutto sommato una prestazione non da buttare in toto per i fiorentini, che hanno tenuto testa per più di un'ora di gioco alla seconda in classifica. 

Giana Erminio-Scandicci, il tabellino

GIANA ERMINIO: Pirola, Mandelli, Pinto, Fumagalli, Perna, Ballabio, Brioschi, Messaggi, Caferri, Minotti, Previtali. A disposizione: D'Aniello, Bassani, Piazza, Bara Gaye, Calmi, Marotta, Colombara, Fall, Lamesta. Allenatore: Chiappella Andrea.

SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Paparusso, Sinisgallo, Ficini, Francalanci, Gianassi, Tacconi, Bartolozzi, Brega, Cecconi. A disposizione: Masini, Edu Mengue, Discepolo, Alfani, Di Blasio, Grillo, Gozzerini, Saccardi, Dainelli. Allenatore: Mirko Taccola.

ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata.

RETI: 46' Fumagalli, 59' Brega, 70' 95' Fall, 83' Perna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, troppa Giana Erminio per lo Scandicci: a Gorgonzola termina 4-1

FirenzeToday è in caricamento