rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Certaldo conferma una delle sue colonne portanti

Il calciatore è cresciuto nella "cantera" viola fino ad arrivare alla prima squadra

Il Certaldo è al lavoro per costruire la squadra che parteciperà dopo 29 anni dall'utima volta al prossimo campionato di Serie D. I viola sono già da tempo focalizzati su entrate ed uscite, oltre che ai rinnovi. Chi rimarrà ancora a Certaldo sarà Samuele Corsi, colonna portante della rosa che ha fatto il miracolo nella stagione da poco conclusa. 

"Dal primo gol con i 'grandi' in un piovoso Certaldo-Galluzzo nel febbraio del 2020 (campionato di Promozione), all'importante rete messa a segno contro il Valdichienti Ponte nei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza di Fase Nazionale - scrive il club in una nota -. Il passo è stato breve. Con in mezzo, tanti altri gol e prestazioni importanti. Samuele Corsi, è cresciuto nel nostro settore giovanile, ha vinto un campionato provinciale con gli Juniores e adesso, si sta affermando in Prima Squadra.

"Samuele - ha commentato il Direttore Sportivo Marco Manganiello - per età e ruolo che si sta conquistando giorno dopo giorno all'interno del gruppo, rappresenta il futuro del Certaldo. Un esempio per i nostri ragazzi di Scuola Calcio e Settore giovanile. Un esempio di ciò che vorremmo si ripetesse con frequenza nei prossimi anni: calciatori del nostro "vivaio" che arrivano e si affermano in Prima Squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Certaldo conferma una delle sue colonne portanti

FirenzeToday è in caricamento