rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile, la cronaca di Meran-Rinascita Doccia

Grande partita delle rossoblu, nonostante il risultato negativo di 4-2

Nonostante la sconfitta per 4-2 contro il Meran, il Rinascia Doccia può essere soddisfatto della prova offerta. Le rossoblu hanno dato del filo da torcere alla corazzata del girone B, che finora ha maturato numeri da paura. Come da pronostico l'avvio del match è tutto di marca locale e dopo appena 4' il risultato si sblocca: spledida bordata da fuori del mediano Pfostil che toglie le ragnatele dall'incrocio. Le padrone di casa sfruttano al meglio il momento favorevole ed al 13' portano a due le proprie marcature: fulminea accelerazione di Sartori che sfonda sull'out di sinistra e centra per l'accorrente Nischler che sola davanti al portiere avversario la batte con un preciso fendente destro. Il Rinascita Doccia prova ad imbastire azioni manovrate per avvicinarsi dalle parti della porta ospite mentre il Meran, dal canto suo, tenta di pungere in ripartenza, ed è proprio dagli sviluppi di una delle suddette ripartenze che vanno a centimetri dalla terza marcatura: l'indemoniata Sartori sgomma sulla sinistra saltando Nesti, mette in mezzo per la liberissima Reiner che da posizione golosa calcia clamorosamente a lato. Questa però è la prova generale per il terzo gol che infatti arriva sette minuti più tardi: rocambolesco rimpallo sulla trequarti che favorisce la corsa di Nischler che s'invola davanti a Mazzanti e la batte con un preciso piazzato di destro.  Al 41' ci prova Sabatino su calcio piazzato dai 25 metri ma la sua conclusione termina a lato.

Nella ripresa i ritmi si abbassano. Al 76' il Rinascita Doccia accorcia le distanze ed è un gol esteticamente molto bello: Paoli allarga sulla destra per Xhemaj che controlla e pennella un perfetto cross per la testa di Del Giudice che impatta perentoriamente e batte Caser.  All'87' il Meran ha una clamorosa doppia chance per fare poker, ma entrambe vengono sventate da due ottimi interventi di Mazzanti. Al 93' le locali centrano il bersaglio grosso per la quarta marcatura che di fatto chiude il match: buona imbucata per Zipperle che sola davanti alla porta non può sbagliare. Ultimo sussulto delle ospiti che rendono meno amara la sconfitta: Barbacovi stende Aiello in area e l'arbitro assegna il rigore, dal dischetto si presenta la stessa Aiello che con una staffilata ad incrociare batte Caser che aveva intuito. Continua il magic moment delle locali che con questa vittoria si portano in testa a punteggio pieno; altra sconfitta invece per il Doccia, che esce dal campo con una consapevolezza: la strada imboccata è quella giusta.

Meran-Rinascita Doccia, il tabellino

MERANW (4-2-3-1): Caser; Turrini, Barbacovi, Margesin (70' Wolf), Tschoell (45' Vuerich); Abler, Pfostil; Peer (61' Egger), Nischler, Sartori (56' Zipperle); Reiner (80' Pisoni).  A disposizione: Valenti, Pircher, Francesconi e Rabanser. Allenatore: Andrea Campolattano.

RINASCITA DOCCIA (3-4-3): Mazzanti; Sabatino, Mancin (75' Fedele), Bugiani; Nesti (72' Paoli), Papi, Biolo (56' Innocenti), Ceccarelli; Xhemaj, Campi (66' Aiello), Del Giudice. Allenatore: Ruben Bellucci.

ARBITRO: D'Agnillo di Vasto (CH), assistito da Da Col ed Ali di Bolzano. 

RETI: Pfostil al 4', Nischler al 13' ed al 37', Del Giudice al 76', Zipperle al 93' ed Aiello su rigore al 96'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, la cronaca di Meran-Rinascita Doccia

FirenzeToday è in caricamento